capelli biondo scuro capelli biondo scuro

Voglia di Cambiamento? Prova i Capelli Color Biondo Scuro

Perché non cambiare look con l’affascinante effetto dei capelli biondo scuro? Vediamo insieme a chi sta bene e con quale makeup puoi valorizzarlo.

Voglia di Cambiamento? Prova i Capelli Color Biondo Scuro

Protagonista indiscusso del momento, il biondo scuro è sicuramente la tonalità più in voga di questo periodo. I capelli biondo scuro sono infatti tornati alla ribalta nella nuova nuance chiamata “Bronde”, un mix tra una tinta marrone (brown) e una tinta bionda (blonde); questa nuova tonalità biondo scuro, infatti, ha spopolato sulle passerelle attirando l’attenzione di tutti, addetti ai lavori e non; ma, cosa più importante, questa nuova colorazione è diventata in pochissimo tempo un grande alleato per molte donne, in quanto, essa riesce a regalare un risultato naturale di grande effetto grazie alle nuance del biondo che vengono avvolte in quelle del castano. Questa nuova tonalità capelli biondo scuro riesce a mascherare sapientemente i difetti delle chiome di molte donne donando inoltre una bellissima luce naturale all’incarnato.
Il colore capelli biondo scuro che si ottiene utilizzando questa tecnica è quindi fresco, luminoso e di grande versatilità, la palette colori utilizzabili, infatti, è vastissima: mischiando le nuance del biondo a quelle del castano, si può facilmente trovare la tonalità perfetta per le proprie esigenze, riuscendo così a mettere in risalto tutti i pregi e a mascherare i difetti: biondo che, potenzialmente, può stare bene a tutte le donne! 
Il biondo scuro è un colore lucidissimo, lontano quindi dalla nuance più classica del biondo cenere; con l’avvicinarsi della stagione estiva, la tendenza è quella di osare con qualche colpo di sole che, giocando con le sovrapposizioni di colore su questa nuova nuance, riesce a donare quell’effetto “baciate dal sole” di grande impatto visivo. Se non si desidera stravolgere troppo la propria immagine, il biondo scuro permette di giocare facilmente con le stesse tonalità, qualche ciocca sul castano mixata con alcune ciocche più bionde può infatti ravvivare qualsiasi chioma, giocando sul movimento e sull’effetto volume dato dai chiaroscuri; anche l’utilizzo della tecnica dello shatush, che va a mantenere una base naturale illuminando solamente le punte, può donare al viso luminosità senza dover diventare schiave dei ritocchi alla ricrescita.

Capelli biondo scuro: a chi stanno bene? Come scegliere la nuance giusta

Il colore di capelli biondo scuro è una scelta raffinata e molto discreta perché è una valida via di mezzo tra il comune castano e l’amatissimo e scenografico biondo platino. Il biondo scuro è una nuance che riesce a donare molta luminosità alle chiome, non eccessivamente vistoso, scongiurando l’effetto Barbie, ma anche molto più intrigante del classico marrone. Questa colorazione, per le sue caratteristiche, è una tonalità che può star bene a molte donne, soprattutto quelle con una carnagione chiara, gli occhi azzurri, verdi, grigi e con una base di partenza non eccessivamente scura. Scegliere il proprio colore di capelli non è un’operazione sempre facile, una tonalità in più o in meno può veramente fare la differenza nel risultato finale. Se la pelle è rosa è molto probabile che i capelli saranno già naturalmente tendenti al chiaro, il passaggio al biondo scuro sarà quindi più semplice e meno traumatico per la salute dei capelli; se la pelle è olivastra, invece, è consigliabile puntare sul castano biondo, un colore che sta bene con qualsiasi colore degli occhi, sia chiari, che nocciola. Una volta scelta la colorazione, è bene però non dimenticare di nutrire e proteggere i capelli. Niente paura! La colorazione 100% vegetale Herbalia oltre a donare un colore naturale, luminoso, coprente e che dura a lungo, riesce a rispettare la qualità della fibra capillare, nutrendo e coccolando il capello dalle radici alle punte.
La colorazione Olia, completamente priva di ammoniaca, assicura tante sfumature e una copertura totale dei capelli bianchi. Infine la colorazione Belle Color è l’ideale per far risaltare i riflessi naturali, per proteggere e nutrire intensamente il capello e coprire i capelli bianchi.