capelli biondo scuro capelli biondo scuro

L’affascinante effetto dei capelli biondo scuro

Perché non cambiare look con l’affascinante effetto dei capelli biondo scuro? Vediamo insieme a chi sta bene e con quale makeup puoi valorizzarlo.

L’affascinante effetto dei capelli biondo scuro

A primo impatto ciò che colpisce di più in una donna è il suo viso raggiante, incorniciato da capelli curati e di una tonalità che mette in risalto le caratteristiche del suo bel volto.
Perfetto se la colorazione dei capelli naturali si addice alle peculiarità della faccia, ma nel caso in cui così non fosse sarebbe opportuno individuare una colorazione che consenta di metterle in luce e senza incorrere in grandi difficoltà.

E cosa c’è di più facile se non aiutarsi con tinture naturali che si adattano alle vostre chiome, migliorandone visibilmente la qualità, la lucentezza, l’intensità del colore e l’aspetto?
Scegliere una tonalità che vi si addica, può essere un po’ difficile e per questo che sarebbe meglio ricorrere all’aiuto di uno specialista, come il vostro parrucchiere di fiducia o documentarsi un po’ sulla tipologia di colorazione che più si adatta a voi, tenendo in considerazione il vostro tipo di carnagione, il colore degli occhi e quello naturale dei vostri capelli, ma anche tenere presente se avete applicato altre tinture prima di passare, definitivamente, alla tonalità da voi prescelta.

Che ne dite di chiome dal colore biondo scuro

Che ne dite di chiome dal colore biondo scuro?

Tonalità molto in voga da qualche mese a questa parte, il biondo scuro è uno dei protagonisti principali di passerelle ed è uno dei colori preferiti da donne dello spettacolo, modelle ed hair stylist che sono in grado di creare un effetto affascinante anche con pochi colpi di spazzola.

Per le amanti del biondo scuro: tutto un mondo da scoprire

Per le amanti del biondo scuro: tutto un mondo da scoprire…

Esistono varie sfumature di biondo, ma quella di tendenza quest’anno è, senza dubbio, la biondo scuro. Meno angelica rispetto ad altre colorazioni, ma molto affascinante e sexy, questa tonalità rappresenta un’interessante via di mezzo tra il biondo platino ed il comune castano.

Molto meno vistoso se comparato ad un biondo Barbie e decisamente dotato di molto più carattere ed impeto e più intrigante di molte altre colorazioni. Non per niente è il colore o uno dei colori preferiti da voi che desiderate un cambio di look che non si allontani, esageratamente, da quello solito, ma che consenta di portare alla luce le vostre migliori caratteristiche ed il vostro sex appeal.

Il biondo scuro è un colore seducente, facile da ottenere e semplice da curare. Cosa lo differenzia dal castano chiaro, per esempio? Il fatto che mette in risalto qualche ciocca più chiara e decisa rispetto a quest’altra tonalità.

Proprio per tale ragione si adatta, perfettamente, a qualsiasi tipologia di acconciatura, ma si valorizza all’ennesima potenza se esposto su chiome ondulate che mostrano le diverse sfumature di colore, da quelle poco più oscure a quelle poco più chiare e lucenti. Difficile non rimanere ammaliati se si vede passare una donna dai capelli biondo scuro.

Le ciocche più luminose rappresentano un polo di attrazione anche per i più discreti, in quanto sono in grado di donare al vostro viso un fascino particolare, soprattutto se il vostro taglio di capelli permette loro di muoversi liberamente e di incorniciare delicatamente il vostro bel faccino.

Come prendersene cura? Facile da dirsi ed ancora più facile da effettuarsi. Basta utilizzare degli shampoo per capelli colorati o meches che consentano di mantenere a lungo la colorazione mentre si prendono cura dei capelli, nutrendoli o delle maschere apposite per fortificare e ravvivarne il tono.

capelli biondo scuro

A chi si adatta meglio questa colorazione di capelli

Il biondo oscuro? Non sta bene a tutte, ovviamente, ma donerebbe a moltissime di voi, soprattutto se possedete una carnagione chiara e, magari, occhi verdi, azzurri o grigi.
Un effetto ancora più interessante e sbarazzino lo crea su voi che avete capelli naturali non eccessivamente scuri, mentre valorizza maggiormente l’aspetto di chi, come voi, ha un taglio con capelli scalati, chiome ricce, mosse o comunque ondulate.

E per definire e rafforzare questa fantastica tonalità a quale tipologia di make up si dovrebbe associare?
Che sia naturale o creato grazie all’utilizzo di una tintura, il biondo scuro è un colore dolce, elegante, molto femminile e raffinato e non ha bisogno di essere accompagnato da un trucco pesante, tutt’altro.

Basta veramente poco per mettere ancora di più in risalto le chiome biondo scuro che ricadono delicatamente sul vostro viso.

Scopri i nostri prodotti