Come scegliere la tonalità giusta per i tuoi capelli rossi
Ecco come scegliere la tonalità per avere capelli rossi che si adattano perfettamente al tuo look e alla tua carnagione.
Come scegliere la tonalità giusta per i tuoi capelli rossi
Rosse ci si nasce, si diventa ma fondamentalmente ci si sente. Il rosso è un colore che si sceglie quando si ha voglia di osare. O al quale si rinuncia nonostante ci si ritrovi a immaginare come si starebbe coi capelli tinti di rosso. Che tua stia pensando di cambiare realmente colore o voglia solo giocare con la mente, ci sono alcune cose da sapere.
Come si sceglie la giusta tonalità di rosso?
Per scegliere il rosso giusto, focalizzati sulla tua carnagione: è senz'altro più importante del colore di base dei capelli. Se la tua carnagione è chiarissima o ha un sottotono rosato, opta per i rossi ramati. Per avere un'idea osserva le attrici con la chioma fulva più glamour. Ti staranno a meraviglia le tonalità fiammeggianti di Jessica Chastain, quelle bronzee di Amy Adams, o quelle tiziane di Emma Stone. Una novità? Il "ronze", una tonalità creata mescolando il rosso rame al bronzo dorato. In genere, sono molto interessanti i contrasti tra le carnagioni pallide e i capelli rosso mogano o rosso ciliegia, perché danno un'allure quasi fiabesca. Prendi spunto da Julianne Moore. Se invece la tua carnagione è media-scura, punta alle nuance del marsala, un rosso bruciato con accenti marrone. Un esempio? Uno dei tanti look sfoggiati da Lindsay Lohan.
Come mantenere il rosso
Purtroppo, il rosso tende a sbiadire facilmente, anche al solo contatto con l'aria (è il fenomeno dell'ossidazione per cui le mele sbucciate si anneriscono se non vengono coperte). Per questo motivo, i capelli rossi, soprattutto se tinti, hanno bisogno di cure costanti per mantenerne viva la pigmentazione. Prova Olia di Garnier, la colorazione permanente a base di oli e senza ammoniaca: offre 3 nuance di rossi con cui rendere fiammante la tua chioma:4,60 rosso profondo, 6,60 rosso intenso, e 7,40 rame intenso.
Donna Moderna per Garnier