ragazza con capelli blu ragazza con capelli blu

Dark e mistero dei capelli nero blu: scopri a chi stanno bene

Un colore dal fascino unico e misterioso, il nero blu sui capelli non è proprio per tutte. Scopri se può essere adatto a te.

Dark e mistero dei capelli nero blu: scopri a chi stanno bene

Se portati con stile i capelli nero-blu possono adattarsi sia a pelli chiare che olivastre, ad occhi verdi e azzurri oppure scuri. Intensa e misteriosa come la notte questa tonalità è perfetta per le carnagioni diafane perché regala un gusto vagamente retrò (ricordate l’iconica Betty Page?) su chiome intense, precise e brillanti. Ma si sposa in modo incantevole anche con le pelli più mediterranee per quel twist trendy e glam che le aiuta ad uscire dall’anonimato.

In natura, i capelli neri sono infatti una prerogativa delle carnagioni olivastre, anche se sono ormai moltissime le donne con una pelle chiara che oggi decidono di tingerli. Sapevi (e non è affatto un aspetto da sottovalutare) che scurire il capello non lo danneggia, come invece accade quando lo si decolora? Ecco perché piace tanto. Ed ecco perché tutte noi siamo letteralmente impazzite per i riflessi blu! Regalano un tocco dark e quasi misterioso, un gothic look degno di celebrity. E poi cambiare stile con un colore capelli diverso può dare una certa soddisfazione, ci si sente rinnovate, diverse, più affascinanti. E questo colore, anche se non si fa troppo notare e non è urlato, è in grado di rivoluzionarvi: il colore dei capelli funziona esattamente come un bel trucco, esalta gli occhi, illumina l’incarnato, nasconde i difetti del viso ed esalta i pregi. Il nero-blu è perfetto per una sferzata di energia a una chioma un po’ piatta e scontata.

 

Riflessi capelli nero blu: un twist in più

Riflessi capelli nero blu: un twist in più

Ma perché scegliere il nero-blu? Naturalmente perché si tratta di un colore chic, elegante e raffinato in grado di esprimere a pieno una personalità decisa e forte: quasi tutte le streghe delle fiabe, se ci pensate bene, sfoggiano una chioma folta, scura dai riflessi del cielo notturno. Questa tonalità molto intensa si adatta bene ai visi con lineamenti marcati, sensuali, intriganti, ma anche delicati e dolci come la modella Leigh Lezark, l’attrice Eva Green, la cantante Katy Perry, la sensuale Demi Lovato, oppure l’artista del burlesque Dita von Teese. Dobbiamo però chiarire un concetto molto importante: questa nuance che incornicia il viso in modo così ‘schietto’ non è per tutti!

 

Capelli nero blu: i tagli che li valorizzano

Capelli nero blu: i tagli che li valorizzano

I capelli neri con i riflessi blu donano raffinatezza al viso ma solo alcuni tagli si prestano bene a questo colore: il caschetto wavy con frangia corta e bombata, un po’ anni Trenta, il bob con ciuffo laterale, o ancora una chioma di media lunghezza ma sempre ‘ondeggiante’. I capelli molto lunghi, troppo lisci o eccessivamente corti non rendono giustizia a questa tinta dark e misteriosa.

Capelli nero blu, anche con la tinta fai da te
Devi assolutamente provare Color Intense Nero Blu di Garnier, la colorazione permanente che rende i capelli brillanti. La tinta fai-da-te è stata sdoganata da tempo ma occorre fare molta attenzione ad alcune regole. Le allergie sono sempre in agguato quindi fai sempre un piccolo test prima di provare una colorazione nuova. Se sulla scatola c’è scritto 20 o 30 minuti non pretendere di sapere cosa è meglio per la tua chioma aggiungendo o diminuendo i minuti a tuo piacimento perché rischi solo di stressare i capelli o non raggiungere l’obiettivo desiderato. Forse non lo sai, ma le diverse parti del capello reagiscono in maniera differente alla tinta: la radice necessita di un tempo maggiore per assorbire il colore. Le punte si caricano più velocemente: inizia dalla radice, picchiettando bene la miscela e poi sfuma il resto su fusto e le punte fino a terminare il tempo di posa. Un consiglio: isola fronte, orecchie, collo e nuca con la vaselina per evitare che restino antiestetiche macchie!

 
Donna Moderna per Garnier

Scopri i nostri prodotti