yoga viso yoga viso

Ginnastica facciale: 5 esercizi per cancellare i segni della stanchezza

Bastano 10-15 minuti al giorno per ritrovare un aspetto più tonico e luminoso: ecco 5 esercizi di ginnastica facciale da fare per avere un viso più fresco.

Ginnastica facciale: 5 esercizi per cancellare i segni della stanchezza

Cancellare i segni dello stress, di una giornata pesante è possibile; scopri i 5 esercizi fondamentali per la ginnastica facciale che ti aiuteranno a riacquistare un aspetto riposato e luminoso. Gli esercizi per il viso si rivelano alla lunga meglio di un lifting se accompagnati da una beauty care quotidiana, perché incidono in maniera naturale sul viso e soprattutto non hanno controindicazioni.

Che la ginnastica facciale contro le rughe sia efficace è stato dimostrato anche da alcuni studi scientifici: dopo 20 settimane di ginnastica, il viso appare già più tonico e luminoso e le guance appaiono più piene. Del resto per tonificare qualsiasi muscolo del nostro corpo, si trascorrono ore e ore in palestra.

Allo stesso modo gli esercizi per il viso che coinvolgono i muscoli facciali, allungandoli e tendendoli possono ridurre i segni del tempo e rendere l’aspetto più tonico e quindi più giovane. L’età migliore per iniziare con qualche esercizio per il viso è 30 anni, anche se la ginnastica facciale è consigliata a qualsiasi età.

Se siete pronte a fare qualche smorfia davanti allo specchio, con una serie di 32 esercizi di circa 1 minuto ciascuno, dopo qualche settimana vedrete già i primi risultati. È ovvio che questo tipo di ginnastica da sola non basterà ad ottenere risultati evidenti, perché contemporaneamente dovranno essere utilizzati prodotti specifici per mantenere la pelle del viso idratata e morbida.

La ginnastica facciale o yoga del viso è una ginnastica che punta a tonificare i muscoli del volto, a prevenire la formazione delle rughe e a contrastare il rilassamento cutaneo. Gli esercizi da fare sono molti, perché ogni parte del viso, ogni muscolo, ha bisogno del suo esercizio specifico.

Probabilmente non tutte avranno a disposizione 30 minuti al giorno, ma con 10-15 minuti al giorno e 5 esercizi di ginnastica facciale, si avranno già i primi risultati.

 

Ecco di seguito i 5 esercizi per il viso da fare quotidianamente:

Questi 5 basilari esercizi di ginnastica facciale andrebbero fatti tutti i giorni (impiegano solo 10-15 minuti del vostro tempo) e per ottenere i primi risultati andrebbero fatti senza interruzione per almeno 30 giorni.

Ovviamente poi, per contrastare i segni del tempo, per mantenere un aspetto più luminoso e tonico, occorre anche una beauty care quotidiana completa, che preveda creme giorno e notte per una corretta e costante idratazione della pelle, quindi prodotti specifici per la pulizia del viso.