Creme con Vitamina C per il Viso
Soprattutto nella stagione più fredda, la pelle può risentire degli sbalzi di temperatura, tra freddo e ambienti più caldi e apparire più spenta e opaca.Proprio per questo, dobbiamo prendercene cura con i prodotti adatti alla nostra pelle, per ridarle la luminosità persa.
Per dare un boost di energia alla nostra pelle, possiamo optare per i prodotti con Vitamina C, un ingrediente con molte qualità benefiche. Tra questi, non può di certo mancare la crema idratante, uno step indispensabile nella nostra skincare routine.
I benefici dei prodotti con Vitamina C nella skincare
Oltre ai vari benefici per l’organismo, i prodotti contenenti Vitamina C sono un vero e proprio toccasana per il benessere della pelle. Grazie alla loro capacità di difendere la pelle dagli attacchi degli agenti esterni, come sbalzi di temperatura, agenti atmosferici, stress, particelle di inquinamento e polveri.
La pelle è la barriera che ci protegge dalle minacce esterne, per questo bisogna prendersene cura e va protetta. Ma a volte, i ritmi troppo intensi possono metterla a dura prova, stressandola più del dovuto.
I prodotti per la skincare che contengono Vitamina C, proteggono la pelle contro i fattori esterni, riducendone i danni.
I prodotti skincare con Vitamina C sono utili per rallentare il processo d’invecchiamento della pelle, per ridare tono ai coloriti più spenti e sono ricchi di antiossidanti, che la proteggono dallo stress ossidativo.
L’importanza della crema viso nella skincare routine
In ogni skincare routine, non può mancare di certo la crema viso, uno step indispensabile per il benessere della pelle.
Si tratta di uno dei prodotti più utilizzati nella skincare, data anche la sua grande versatilità. A seconda delle nostre esigenze, infatti, possiamo trovare la crema viso più adatta a noi. Ad esempio, se vogliamo ridare luminosità e compattezza alla pelle, possiamo optare per un siero in crema con Vitamina C.
La crema viso può essere utilizzata sia nella skincare routine mattutina che in quella serale, a seconda della sua composizione. Va applicata dopo aver deterso il viso e aver applicato il siero.
Basterà una piccola quantità di prodotto, da dover stendere su tutto il viso e il collo: possiamo applicarla mediante piccoli movimenti circolari, per poter riattivare la circolazione della pelle e favorire la rigenerazione cellulare.
Per un’applicazione corretta, dobbiamo iniziare dal collo, continuando a massaggiare il prodotto sulla pelle, per poi passare al mento e salire fino alle orecchie. Passeremo, poi, agli zigomi e infine alla fronte e alle tempie, finché la crema non sarà del tutto assorbita.
La crema viso con Vitamina C
La crema viso è un vero e proprio toccasana per la pelle, soprattutto se arricchita dalla presenza di Vitamina C. Ne è un esempio Garnier Skin Active Siero in crema Vitamina C, la crema viso con Vitamina C di Garnier. La vera novità di questo prodotto è quella di unire contemporaneamente i benefici del siero e quelli della crema idratante: la sua formula, infatti, è cremosa, ma contiene gli stessi attivi presenti nei sieri.
Nella sua composizione troviamo il siero con Vitamina C, per aiutare la pelle opaca e spenta, a ritrovare la sua luminosità. Con un utilizzo regolare, questa crema viso permette di prevenire e ridurre le macchie della pelle e di illuminare l’incarnato.
Grazie alla presenza del dosatore, potremo applicare la quantità perfetta di prodotto sul viso deterso e massaggiare delicatamente, per favorirne l’assorbimento. Può essere utilizzata sia la mattina che la sera ed è adatta a tutti i tipi di pelle.