Maschera Viso per la Notte Perché Usarla
La notte porta consiglio, dice il proverbio, ma soprattutto ti permette di riposare e aiuta la tua a ritemprarsi. Si sente parlare sempre più spesso di maschera viso notte, un prodotto che aiuta questa fase di rigenerazione della pelle. Ma a cosa serve esattamente una maschera notte? Quando si mette e come usarla in modo corretto? Scopri di seguito perché inserire nella tua beauty skincare routine una maschera notte e come applicarla in modo corretto per risvegliarti con un viso dall’aspetto più splendido e luminoso.
Maschera notte: sì grazie!
Una buona dormita permette al nostro organismo di ritemprarsi, per questo la notte è il momento ideale per ritemprare anche la pelle. Mentre dormi, infatti, permetti alla pelle di recuperare dopo una giornata di aggressioni da parte dei raggi UV, di particelle di inquinamento e dei ritmi di vita stressanti! Tutti questi fattori esterni possono indebolire la pelle e causare perdita di tono ed elasticità. Per aiutarla a ritrovare la forza e l’energia, per farle ritrovare tono ed elasticità, puoi aiutarla con una maschera notte, il prodotto per fornire un booster di idratazione e una sferzata di energia.
Quale maschera notte scegliere
Per ridare alla pelle tono ed elasticità dopo una giornata frenetica e stabiliti gli innumerevoli benefici di una maschera notte, si presenta il problema della scelta. Quale è quella più adatta alle tue esigenze?
La sleeping mask, come qualsiasi altro cosmetico, va scelta a seconda delle esigenze della pelle. Le maschere notte, infatti, non sono tutte uguali ma vanno scelte a seconda delle necessità e degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Pelle secca? La maschera notte adatta dovrà essere idratante e nutriente. Pelle grassa o con eccesso di sebo? La maschera notte dovrà essere sicuramente opacizzante e sebo-regolatrice. La tua pelle tende comunque a presentare imperfezioni? Avrai bisogno di una maschera purificante che la liberi dalle impurità. Hai una pelle delicata? Scegli una maschera notte lenitiva e donale sollievo immediato. Se, infine, hai una pelle normale, regalagli comunque un boost rigenerante con una maschera “anti-fatica”.
Maschera notte? La soluzione di Garnier
Se vuoi andare sul sicuro, puoi affidarti alle nostre maschere che in soli 15 minuti offrono alla pelle gli attivi necessari per “lavorare” e ridarle, durante la notte,“l’energia” necessaria per affrontare una nuova giornata di impegni.
In particolare,Hydra Bomb Sheet Mask Night di Garnier è la maschera notte che idrata e rigenera intensamente la pelle con acqua di mare, estratto di fiordaliso e acido ialuronico. Pelle stanca e sensibile? Prova a utilizzare la Sleep Mask di Garnier ogni sera prima di andare a dormire e scoprirai al mattino un incarnato dall’aspetto più splendente.
Come si usa la maschera notte
La maschera notte di Garnier è semplice e veloce da utilizzare. Dopo aver deterso e asciugato la pelle del viso, applica il lato bianco del foglio della maschera sul viso, adattala bene ai contorni del viso e rimuovi la pellicola blu protettiva. Lasciala agire 15 minuti e poi toglila massaggiando delicatamente i residui, oppure rimuovili con un batuffolo di cotone e dell’acqua micellare. Già dalle prime applicazioni la pelle apparirà più morbida e luminosa, provala!