Routine Quotidiana Routine Quotidiana

Beauty Routine Quotidiana: 3 prodotti biologici da non perdere

L’importanza della natura per la cura della pelle: i tre prodotti indispensabili per la beauty routine quotidiana di bellezza all’insegna del biologico.

Beauty Routine Quotidiana: 3 prodotti biologici da non perdere

B come benessere, come Bellezza e Biologico. La nuova frontiera della cosmetica è proprio la cosmesi bio, sempre più donne infatti decidono di affidare la loro pelle a prodotti certificati biologici. Gli estratti naturali delle piante contengono elementi ed attivi molto potenti che risultano essere molto efficaci per trattare ogni tipo di esigenza e ogni tipo di pelle.

Da secoli le proprietà benefiche di alcune piante vengono sfruttate dalle donne nel campo della cosmesi; tecniche di lavorazione delle piante hanno permesso di preparare oli, unguenti e profumi dall’antico Egitto fino ai nostri giorni. La lavanda veniva usata per lenire le ferite e trattare la pelle dei soldati romani, l’argan è utilizzato per nutrire la pelle dalle popolazioni delle zone desertiche del nord Africa da secoli, il fiordaliso già nel medioevo era utilizzato per decongestionare e per trattare le palpebre arrossate.

Piante e fiori offrono sostanze ricche di principi in grado di lenire irritazioni oppure curare inestetismi; per questo oli essenziali estratti da erbe e piante offrono sempre di più un’alternativa alla cosmesi tradizionale.

Sono più di 10 anni che i laboratori Garnier si stanno dedicando alla ricerca e allo sviluppo della giusta combinazione di ingredienti naturali e biologici adatti ad ogni tipologia di pelle. Grazie all’impegno profuso, oggi l’intera gamma Garnier Bio oggi è ECOCERT, vale a dire certificata secondo rigorosi standard internazionali. Questo fa sì che esista un prodotto Bio per ogni tipo di pelle e per qualsiasi esigenza. Di seguito una selezione di alcuni prodotti naturali e biologici da non far mancare nella vostra beauty routine quotidiana.

 

Il primo step della beauty routine quotidiana è rappresentato sicuramente dalla pulizia della pelle per prepararla a prodotti come la crema idratante e il make-up. Un gesto da fare:

L’acqua micellare al fiordaliso lenitivo di Garnier Bio deterge, rimuove il trucco in modo semplice e veloce ma soprattutto senza aggredire la pelle. L’acqua micellare organica contiene appunto micelle che catturano ed eliminano impurità e residui di make-up lasciando la pelle pulita e luminosa. Il Fiordaliso inoltre ha proprietà benefiche calmanti e lenitive, un ingrediente quindi ideale per detergere le pelli e gli occhi più sensibili.

 

Il passo successivo della beauty routine quotidiana è l’applicazione di una crema, che può essere antirughe oppure nutriente o anche riequilibrante a seconda delle esigenze personali. La linea Garnier Bio ha una risposta per ogni tipo di pelle:

 

Nella vostra beauty routine quotidiana non dimenticate mai il contorno occhi, la parte più delicata del viso che per questo ha bisogno di cure particolari.

Il nuovo contorno occhi anti-età alla lavanda rigenerante bio arricchito con olio di argan e vitamina E è un vero e proprio toccasana per una zona del viso soggetta spesso a gonfiori, borse e rughe di espressione.

Il contorno occhi alla lavanda Garnier Bio rigenera levigando dolcemente la pelle donando un aspetto luminoso, più giovane e fresco. Grazie alle proprietà benefiche della lavanda e dell’Argan il contorno occhi Garnier Bio è adatto a tutti i tipi di pelle.

Nella vostra Beauty routine quotidiana infine, non dimenticate mai di intervenire su mani e corpo: la crema idratante riparatrice Garnier Bio all’olio biologico di Argan arricchita con burro di Karité e vitamina E antiossidante, lascia la pelle morbida e nutrita già dopo la prima applicazione.

Se avete a cura il vostro viso, non dimenticate anche gomiti e collo: già dopo la prima settimana di applicazione della crema riparatrice all’olio biologico di Argan, la pelle risulterà meno ruvida e più distesa.