Perchè è importante detergersi il viso al mattino?
La nostra pelle ha un attività intensa durante la notte, la notte è il momento in cui la pelle si rigenera, consuma energia ed elimina le tossine tramite il sudore.
Lo sapevi che ogni notte si perde più di 1 litro d'acqua?
Quest'acqua contiene molte tossine, motivo per cui è importante eliminarle detergendo il viso ogni mattina.
L'acqua è un amica o una nemica della mia pelle?
A differenza di quanto si possa pensare, l'acqua del rubinetto non idrata ma anzi può seccare la pelle perchè contiene del calcare, provocando una sensazione di sconforto e di pelle che tira.
Tuttavia, l'acqua offre una sensazione di freschezza molto apprezzabile, ed è proprio per questo che la usiamo spesso nei prodotti cosmetici e per la pelle ovviamente senza calcare.
Tecnologia Micellare: Come funziona l'Acqua Micellare?
Le micelle sono aggregati di molecole che catturano le impurità. Appena sono messe a contatto con la pelle agiscono come magneti per catturare le impurità e tenerle intrappolate. Le micelle vengono poi portate via dall'acqua e finiscono sul battufolo di cotone assieme alle impurità : lasciando la pelle detersa in profondità.
L'Acqua Micellare può sostituire la mia routine di detergenza mattutina e serale (detergente+struccante+tonico)?
Assolutamente sì, l'Acqua Micellare ha proprio questo obiettivo!
Le micelle sono molto efficaci per rimuover il trucco e detergere il viso.
Inoltre grazie alla sua alta concentrazione d'acqua, l'Acqua Micellare ti conferisce una sensazione di freschezza paragonabile a quella data da un tonico ma in realtà è¨ anche più efficace.
Qual è la differenza tra un detergente struccante e l'Acqua Micellare?
Il struccante contiene degli agenti per rimuovere il trucco e dei surfactanti, cioè degli agenti detergenti. L'Acqua Micellare contiene gli stessi ingredienti ma la quantità di surfactanti è regolata in modo che gli surfactanti si raggrupano per diventare delle micelle.