Join Us

domande e risposte

Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle domande più frequenti
Per altre domande, contatta la nostra dermatologa.

CONTATTACI

Rinfresca la tua pelle dopo una settimana difficile

see answer

Finalmente il week end! Prova a trovare un po' di tempo per prenderti cura della tua pelle con un po' più calma, cosa che difficilmente riesci a fare durante la settimana
- Uilizza un esfoliante: se si ha la pelle sensibile esfoliarla ogni giorno può irritarla e rovinarla è consigliabile utilizzarlo una volta a settimana, magari nel week-end. Se la tua pelle tende ad avere imperfezioni, puoi provare Pure Active 3in1 che può essere utilizzato sia come detergente, sia come esfoliante, sia come maschera, a seconda del tempo che vuoi dedicare al trattamento.
- Idrata: prenditi qualche minuto in più per fare una maschera facciale.
- Sperimentare: prova nuovi prodotti e coccolatin nel momento in cui hai + tempo.
- Prenditi il tuo tempo: dormire abbastanza ore e fare esercizio ti aiutano anche ad avere una pelle più bella.
Buon weekend!

Stress e trattamenti per la pelle

see answer

In generale è risaputo che lo stress può avere un reale impatto sullo stato della pelle. Ad esempio, un aumento ormonale nel corpo che può aumentare la produzione di sebo sul viso e sul corpo. Questo può provocare un aumento di imperfezioni che a loro volta stressano di più la pelle: un vero circolo vizioso.
La buona notizia è che ci sono piccole cose che si possono fare per aiutare a fa scendere il livello di stress e possono contribuire a migliorare quindi l'aspetto della pelle: assicurati di dormire abbastanza, cerca di fare esercizio regolarmente, mangia sano ed equilibrato e bevi molto.
Ovviamente ricorda di mantenere le buone abitudini sia nello stile di vita sia nella tua routine di cura della pelle: Struccati sempre prima di andare a dormire, lava il viso due volte al giorno con detergenti lavaviso e dopo idrata sempre la pelle con una crema adatta a te.

Le vitamine che fanno bene alla pelle

see answer

Nei cibi di tutti i giorni puoi trovare alcune vitamine che ti aiutano a migliorare la qualità della tua pelle. Ecco quali sono:
Vitamina A: contribuisce al rinnovamento della pelle - si trova in carote, meloni pesche ecc
Vitamina E: ha proprietà anti-ossidanti e si trova in spinaci, avocado, noci ecc
Vitamina C: anti-ossidante, si può trovare in agrumi e kiwi
Vitamina D: essenziale per il funzionamento del corpo, si assimila grazie alla luce solare (ma non dimenticarti la tua pelle deve anche essere protetta dal sole con prodotti con SPF!).
Grassi saturi: aiutano l'elasticità della pelle e ne prevengono la secchezza, si possono trovare nelle nocciole, in alcuni pesci e nelle uova.

5 consigli per proteggere la pelle dall'inquinamento

see answer

L'inquinamento è uno dei fattori che può causare danni alla pelle: le particelle di inquinamento a contatto con i raggi UV possono portare alla formazione di radicali liberi che favoriscono la comparsa di segni dell'età come rughe. Ecco i 5 consigli per proteggere la pelle dall'inquinamento:
- Ogni sera rimuovi tutte le tracce di trucco con uno struccante
- Pulisci in maniera più profonda il viso utilizzando uno scrub dopo aver rimosso il trucco alla sera
- Usa un esfoliante una o due volte a settimana per una pulizia della pelle profonda.
- Idrata la tua pelle mattino e sera e più volte al giorno se ne senti la necessità
- Proteggi la tua pelle dai raggi solari utilizzando cosmetici con protezione SPF adatta al tuo fototipo di pelle.

Come rinfrescare la pelle durante il giorno

see answer

Non c'è niente di più fastidioso di avere la pelle appiccicosa, sudata e sporca durante il giorno. Purtroppo però non è semplice pulirla quando sei fuori casa.
Per pulire la pelle sporca e appiccicosa è possibile utilizzare uno scrub: questo aiuta a eliminare le sostanze in eccesso come il sebo, in modo da lasciare la tua pelle libera e con una vera sensazione di pulito.
Se la tua pelle è grassa puoi usare una crema idratante che controlli la lucidità della pelle e che mantenga la sensazione di freschezza. Ad esempio, Garner Pure Active ha creato la Creama Idratante Opacizzante Anti-imperfezioni che idrata a fondo la pelle mentre assicura un effetto opacizzante non stop per 8 ore.