pelle mista benefici aloe vera pelle mista benefici aloe

Pelle mista: come prendertene cura con l’aloe vera

Se hai una pelle mista, l'aloe può essere un vero toccasana per ridarle vitalità e giovinezza. Scopri quante cose puoi fare grazie all'aloe.

Pelle mista: come prendertene cura con l’aloe vera

La natura fornisce degli ingredienti preziosi per la cura della pelle normale e mista: Scopri le proprietà e i benefici di aloe vera e uva per il tuo viso

Ti sarai chiesta un milione di volte quale potesse essere il migliore dei trattamenti per la tua pelle mista: purtroppo non ne esiste solo uno. Ma, per iniziare, possiamo suggerirti due regole fondamentali per la cura di questa tipologia di pelle: la prima è non nutrire eccessivamente il tuo viso con prodotti grassi ed oleosi, per evitare di aumentare ancora di più la produzione di sebo; la seconda è non esagerare con la pulizia, utilizzando saponi oppure esfolianti che potrebbero seccare ulteriormente le zone del viso già secche o disidratate. Insomma l’importante è adottare una beauty routine equilibrata che punti su una corretta detersione e sul perfetto tasso di idratazione.
Ma come procedere e a quali cosmetici affidarsi per avere una bella pelle?

 

Forse non lo sai, ma uno degli ingredienti dal maggior potere idratante per il viso esistenti in natura è l’aloe vera: fra le sue grandi virtù, oltre quella di rigenerare la pelle, ci sono quelle rinfrescante e idratante, grazie all’azione profonda che svolge per la pelle. L’estratto della pianta di aloe infatti, le cui foglie lunghe e succose sono una vera e propria miniera di proprietà, è noto per essere una riserva di acqua capace di regalare luminosità e morbidezza alla pelle stressata.

 

Ma l’aloe non è l’unica pianta che porta dei benefici nella cura della pelle mista. La natura ha racchiuso in ogni acino d’uva un piccolo concentrato di proprietà che aiuta la pelle ad apparire più fresca e luminosa: l”elisir’ d’uva idrata il volto, regalandogli nuova luce ed energia, lasciando la pelle morbida, elastica e dissetata. Inoltre, da non dimenticare, è uno dei più efficaci antiossidanti presenti in natura, aiutando il viso a proteggersi dall’azione dei radicali liberi.

Per beneficiare a pieno di questi ingredienti naturali combinati in un’unica formula, prova ad ‘assaporare’ Fresh, il Latte Detergente Idratante, vellutato e morbido: è in grado di eliminare il make up, le impurità e le polveri dell’inquinamento che si accumulano sulla pelle durante il giorno, e lo fa con dolcezza e delicatezza, rispettando ogni area del viso. La sua formula a base di estratto d’uva purificante e Pro-Vitamina B5, completamente naturale, libera la pelle dallo ‘sporco’ ed elimina anche il trucco più difficile.

 

Una corretta detersione quotidiana è infatti fondamentale per la cura della pelle, soprattutto di quella mista, perché oltre a eliminare gli eccessi di sebo, che potrebbero renderla lucida in particolar modo nella zona della fronte, del mento e intorno al naso, sconfigge con efficacia anche le impurità. Detergere il viso quindi deve essere il tuo primo gesto la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire, per eliminare le tracce che lo stress della giornata o una notte di micro attività dell’epidermide hanno lasciato sul viso. Scegli cosmetici non aggressivi e con proprietà riequilibranti, prodotti delicati che rimuovano efficacemente il make up senza aggredire le parti più fragili come il contorno occhi, le guance e la zona intorno alle labbra.

 

Dopo il passaggio del latte detergente, usa un tonico per dare il tocco finale alla cura del tuo viso: evita che il colorito venga alterato e prepara la pelle all’azione della crema idratante che viene applicata successivamente, ottimizzandola. Per sfruttare a pieno i benefici dell’aloe vera nell’idratazione del viso, assaggia l’Idratante Prodigiosa con Aloe Vera, formulata con 96% di ingredienti di origine naturale: grazie alla presenza del prezioso ingrediente, fornisce una grande scorta di acqua che aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne contrastando gli effetti dei radicali liberi.

 

Donna Moderna per Garnier