Join Us

domande e risposte

Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle domande più frequenti
Per altre domande, contatta la nostra dermatologa.

CONTATTACI

Come posso nascondere i punti neri?

see answer

I punti neri sono una delle cose più fastidiose quando si parla di pelle, anche se si possono (per fortuna!) coprire.
Per prevenirli è importante prima di truccarsi lavare bene il viso ed idratarlo in modo da lasciare la pelle pulita. Ma una volta sorti si possono seguire alcuni accorgimenti per coprirli: invece di utilizzare un semplice fondotinta, prova BB cream Pure Active Garnier: permette allo stesso tempo di coprire le imperfezioni con la sua texture colorata e di prevenirle grazie alla presenza nella sua formula di Acido Salicilico. Se ci sono delle aree particolarmente problematiche puoi anche applicare un correttore on top per una maggiore coprenza.
Ricordati, però, che un ruolo fondamentale nella prevenzione della comparsa di altre imperfezioni è ricoperto dalla detergenza: detergi a fondo la pelle prima di andare a letto per eliminare residui di make-up e sebo. Ad esempio, puoi provare Garnier Pure Active 2in1, studiato per eliminare le tracce di make-up e detergere più in profondità la pelle in un solo gesto, perfetto per la lotta contro le imperfezioni.

Trucco e imperfezioni sono collegati?

see answer

La maggior parte dei prodotti make-up oggi è formulata in modo tale da offrire un trattamento completo alla pelle (idratazione, protezione dagli UV...). Se si utilizzano prodotti di questo tipo il make-up non ha una responsabilità diretta nell'insorgere di imperfezioni.

L'unico link tra l'utilizzo (scorretto) del make-up e la nascita di imperfezioni può esserci quando non si rispetta una corretta routine di pulizia della pelle: i residui di make-up sulla tua pelle, uniti al sebo e all'inquinamento, possono ostruire i pori e di conseguenza possono favorire la comparsa di imperfezioni.

Per prevenire questo problema e utilizzare il make-up in tutta tranquillità, prova a seguire questa routine tutti i giorni, mattina e sera:
- Rimuovi tutte le traccie di make-up con uno struccante
- Pulisci in profondità la tua pelle con un detergente per il viso
- Idrata la pelle

Per essere sicura di aver scelto i prodotti più adatti alla tua pelle, prova ad utilizzare il nostro Skin Assistant.

Nascondere le imperfezioni o combatterle? Devo scegliere una delle due azioni?

see answer

No! Coprire le imperfezioni e combatterle contemporaneamente è possibile. Prima di tutto assicurati di seguire una routine quotidiana di pulizia della pelle e idratazione che prevenga l'accumulo di sebo e l'ostruzione dei pori.
In aggiunta a questo, puoi provare la BB cream Pure Active che agisce su diversi livelli: corregge le imperfezioni, protegge la pelle, uniforma l'incarnato e mantiene il viso idratato. Usare BB cream Pure Active ogni giorno, assieme ai giusti prodotti di detergenza per pelli impure ti aiuterà a migliorare giorno dopo giorno l'aspetto della tua pelle.

Cosa vuol dire ipoallergenico?

see answer

Un prodotto ipoallergenico è un prodotto formulato per minimizzare i rischi di allergia. Ricorda però che questo non significa che sarà impossibile avere una reazione allergica.

Che tipo di make-up posso utilizzare se ho una pelle con imperfezioni?

see answer

Molte persone che hanno una pelle con imperfezioni cercano di nasconderle utilizzando il make-up, in particolare con prodotti come correttori e fondotinta.
Questo è un buon modo per avere un risultato immediato ma deve essere combinato a delle buone abitudini di pulizia della pelle se si vuole combattere le imperfezioni e prevenirne la comparsa. Utilizzare quotidianamente prodotti detergenti specifici, tonici e creme idratanti è fondamentale per aiutare la pelle a rimanere in uno stato ottimale e diminuire quindi la comparsa di imperfezioni.
Quando scegli un prodotto per il make-up, assicurati che sia giusto per il tuo tipo di pelle. Puoi provarne diversi per cercare quello più adatto a te.
Se la tua pelle tende ad avere imperfezioni, puoi provare la BB Cream Pure Active che permette allo stesso tempo di coprire le imperfezioni con la sua texture colorata e di prevenirle grazie alla presenza nella sua formula di Acido Salicilico.

Come posso rimuovere il make-up e aiutare a contrastare la comparsa di imperfezioni?

see answer

Detergere il viso quotidianamente aiuta ad liberare i pori da tutte quelle cose che potrebbero ostruirli e creare imperfezioni (sporco, sudore, sebo, make-up...). Anche se dopo una lunga giornata di lavoro, o dopo una notte in discoteca, il tuo desiderio è solo quello di dormire: resisti! Ti bastano pochi minuti per struccare e detergere il viso: la tua pelle ti ringrazierà.
Per prima cosa usa uno struccante viso e occhi che possa rimuovere il trucco, poi lava il viso con un detergente e idrata la pelle. Questo ti aiuterà a far anche riposare la tua pelle e a sentirti più rilassata.
Al mattino, lava nuovamente il viso con un detergente specifico e non dimenticare di utilizzare una crema idratante.