(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.8&appId=116369311714621 "; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
Logo Olia

Articoli & approfondimenti dell’esperto

Trova tutte le risposte alle tue domande su Olia

Vittorio Masciarelli Hair Color Consultant

Scopri di più su Vittorio
Come posso trovare la nuance più adatta a me?
Ti consigliamo di usare il nostro video interattivo che ti permetterà di trovare il colore perfetto per i tuoi capelli.
Di quanti toni posso schiarire i miei capelli con Olia?
Dipende dalla base di partenza. Il risultato è diverso se i capelli sono natuali o già colorati.
I capelli tinti, infatti, NON possono essere schiariti con una colorazione. Per schiarire dei capelli già colorati è necessario effettuare prima una decolorazione e poi applicare una colorazione come tonalizzante. Se invece parti da una base naturale, ossia mai colorata in precedenza, allora puoi schiarire il tuo colore di massimo due toni rispetto al tuo colore naturale di partenza (es da castano chiaro a biondo).
Come sarà il risultato colore sui miei capelli?
Il risultato colore dipende dalla tua base di partenza e dalla percentuale di capelli bianchi che hai. Se hai i capelli già colorati per ottenere un buon risultato devi scegliere un colore simile o leggermente più scuro di quello che hai. Se non ti sei mai colorata puoi schiarire il tuo colore di massimo due tonalità (es da castano a biondo) e puoi trovare colore perfetto per i tuoi capelli usando il nostro ''nuance finder''. Se hai tanti capelli bianchi sconsigliamo di utilizzare le naunce 6.60 e 4.60.
Cosa indica il numero di nuance?
Le nuance di Olia hanno una scala da 1 a 10 che indica i toni o famiglie colore (biondi, castani, rossi, neri). I numeri dopo il punto indicano invece i riflessi.
Cambiare il colore dei propri capelli naturali: cosa fare e perché
Cambiare per la prima volta il colore naturale dei propri capelli è una scelta importante per ogni donna perché il colore dei capelli racconta chi siamo e cosa vogliamo essere.
Quindi, quando siamo di fronte alla scelta del colore, ricordiamoci che il primo numero che appare sulla confezione, quello prima della virgola o del punto è l’altezza di tono. L'altezza di tono si indica con una scala da 1 a 10 dove 1 indica il colore più scuro, ovvero il nero e il 10 il colore più chiaro, il biondo platino.
Le immagini che sono sulla confezione ci aiutano a comprendere quello che sarà il risultato in relazione al colore naturale di partenza dei nostri capelli. Il consiglio che diamo è quello di essere molto sicure del colore che vogliamo nel momento in cui scuriamo i capelli poiché, una volta applicato un colore artificiale, l’unico modo di schiarirlo sarà fare una decolorazione.
Ricordiamoci che è sempre più facile scurire un capello colorato che schiarirlo (comunque sia nello schiarire che nello scurire è sempre sconsigliato superare i 2 o 3 toni di differenza).
Come ottenere il rosso che vuoi
Tutte le donne almeno una volta nella vita si sono fatte tentare dal colore rosso o si faranno tentare dal colore della passione che descrive una donna più o meno audace. Dive di oggi e di ieri, modelle donne di spettacolo, tutte lo hanno provato!
Ma occhio al risultato! Ecco alcuni consigli per non sbagliare o rimanere delusi. Se abbiamo un colore naturale castano chiaro, quindi una base 5, o biondo scuro, una base 6, il risultato sarà strepitoso: più acceso e importante applicando un Olia 6.60 Rosso Intenso, intenso e vibrante ma meno sfacciato e più scuro applicando un Olia 4.6 Rosso Profondo. Se invece abbiamo i capelli naturali di base 4 e cioè un Castano, e vogliamo vedere un risultato evidente, occorre applicare sicuramente un Olia 6.60 Rosso Intenso. Ma se abbiamo i capelli colorati dal castano medio al castano scuro applicando le colorazioni rosse vedremo dei riflessi rossi ma non un vero e proprio cambio di colore. Diverso il risultato se applichiamo Olia 6.60 Rosso Intenso sui capelli colorati da biondo scuro a biondo medio (6 e 7): anche qui il rosso sarà ben visibile.

Vittorio Masciarelli Beauty Consultant

Romano di nascita, in seguito agli studi classici si trasferisce a Milano dove inizia a muovere i primi passi verso il Fashion Business.
Il suo spiccato senso estetico e la sua innata passione per la moda hanno da subito caratterizzato il suo percorso lavorativo fino a renderlo un noto esperto di Beauty e tendenze.

Da oltre vent’anni, Vittorio, grazie alla sua cultura della perfezione e del dettaglio abbinata alla sua creatività e al suo estro, affina le sue conoscenze e competenze nel campo della moda, della colorazione dei capelli e della cosmetica.

Partecipa a svariati programmi televisivi, come “Project Runway” nel ruolo di Coach casting e “Beauty and Me” nel ruolo di Responsabile del progetto.

Beauty Editor e Fashion Producer, oggi è direttore creativo di Bookin’ una delle strutture più importanti ed accreditate nell’ambito delle agenzie di Fashion Management.