viso di ragazza idratazione pelle viso

I 5 passaggi per una perfetta idratazione della pelle del viso

La pelle del viso è soggetta a molti fattori esterni, per questo deve essere idratata con correttezza. Ecco 5 passaggi indispensabili.

I 5 passaggi per una perfetta idratazione della pelle del viso

La pelle ha il duro compito di proteggerci dagli agenti esterni come l'inquinamento atmosferico, le radiazioni del sole e gli sbalzi di temperatura, per non parlare di stanchezza e stress. Per questo motivo è essenziale aiutare la pelle e nutrirla ogni giorno. Le buone abitudini per una quotidiana idratazione della pelle del viso sono così semplici che verranno naturali.

Pulire la pelle

Il punto di partenza della routine quotidiana di idratazione della pelle è la pulizia del viso. La pelle di ciascuno noi è diversa e si trasforma nel corso del tempo. A seconda del tipo di pelle e dell’età si può sentire il bisogno di detergerla ed esfoliarla tutti i giorni o di usare prodotti diversi. Per tante persone, ad esempio, l'acqua è un must; altre invece preferiscono il latte detergente idratante. A prescindere da quale sia la scelta, una costante imprescindibile è pulire la pelle, ogni giorno, mattina e sera.

Tonificare e preparare

Il tonico serve a rimuovere completamente tutte le tracce di make up e di cosmetici e prepara la pelle a ricevere l'idratazione quotidiana con la crema idratante. Dopo il tonico, con il viso ancora umido, si può procedere all'applicazione dei prodotti necessari ad idratarla.

Trattare e nutrire

Il passaggio successivo consiste in un trattamento mirato e adatto alle specifiche esigenze. Ad esempio, si potrebbe aver bisogno di una crema rassodante oppure di una crema antiossidante e nutriente o, ancora, di uno specifico siero anti-age.

Idratare

Dopo il tonico e il trattamento specifico, la pelle è finalmente pronta per la crema idratante. Al mattino, consigliamo di scegliere una composizione idratante leggera e riservare una crema idratante più ricca e nutriente per la sera. Ci sono poi alcune creme, come le Maschere in tessuto Hydra Bomb, che hanno una duplice funzione: idratante e antiossidante. La composizione di Hydra Bomb associa le proprietà antiossidanti di due ingredienti, il Melograno e l'Amla, a quelle estremamente idratanti del siero vegetale.

Proteggere

Infine, per completare la routine quotidiana di idratazione, non bisogna dimenticarsi di proteggere la pelle. Anche durante la stagione fredda, i prodotti utilizzati per l’idratazione mattutina dovrebbero includere sempre una crema con fattore di protezione solare. Se la pelle ha tendenza grassa, consigliamo di scegliere una crema idratante completa che contenga già un fattore di protezione; se invece la pelle è secca o matura, si può applicare la protezione dopo la crema idratante di fiducia.