ragazza con look naturale ragazza con look naturale

Un look naturale fai da te: semplice ma sorprendente!

Il fascino della semplicità non passa mai di moda. Realizza un look naturale fai da te ed esalta le caratteristiche dei tuoi capelli!

Un look naturale fai da te: semplice ma sorprendente!

Sempre più donne, stanche di acconciature da star e pettinature eccessive, optano per un look naturale e fresco, che regala un aspetto non troppo costruito ma pur sempre curato, adatto ad ogni momento della giornata e alla portata di tutte.

Infatti, se da un lato mantenere l’effetto “nature” dei capelli accentua le caratteristiche del viso ed enfatizza tratti assolutamente personali, dall’altro esalta anche una bellezza senza fronzoli che può senz’altro risultare più affascinante.Per ottenere un vero natural effect, che sia contemporaneamente ben fatto e capace di sottolineare le particolarità individuali, bisogna agire con criterio anche sui capelli, avendo la capacità di acconciarli senza vere pettinature e puntando invece ad esaltare la bellezza naturale.

La semplicità con la quale è possibile ottenere un tale risultato è davvero sorprendente, anche le più inesperte di hair-styling possono cimentarsi nel far risaltare il proprio fascino con grande semplicità.

È importante tenere a mente il tipo di capello, la sua lunghezza e il colore, esso rappresenta il tocco finale che decreta la naturalezza o l’artificiosità della chioma, tinte troppo accese o troppo lontane dai colori che la natura regala, creano un effetto poco elegante, che si scontra con l’intento del look naturale.

A ogni tipo di capello il suo trattamento

  • Se avete capelli naturalmente lisci le parole d'ordine diventano movimento e forma, realizzati con il semplice aiuto delle dita o di creme volumizzanti e maschere nutrienti che rendono i tuoi capelli più pieni e corposi, per ciocche dal tocco morbido e dal movimento fluido . Provate una mousse corpo e volume per rinforzare i vostri capelli, applicate 2 o 3 noci sull ’insieme dei capelli umidi, dalle radici alle punte, poi asciugali a testa in giù sollevando le radici.

  • Se invece avete capelli ricci o ondulati, aggraziateli con l'aiuto di manualità semplici ma efficaci, che aiutino le ciocche a seguire più o meno lo stessa linea, senza righe disegnate e senza allineamenti precisi, ma scomposti dal loro movimento naturale. Per ricci definiti ed un effetto bagnato che dura a lungo provate le spume con estratti di bamboo, questo ingrediente è infatti famoso per la sua forza, resistenza e flessibilità, si piega ma non si spezza.

  • Per chi ama avere i capelli lisci ed ordinati ma li ha crespi e mossi, dimenticatevi la vecchia piega con spazzola e phon perché l'idea e l'intenzione del natural look sono proprio quelle di assecondare ed enfatizzare le onde naturali e l'arricciamento delle punte. Se proprio non potete fare a meno del liscio, provate un latte termo lisciante, con l’aiuto del phyto cheratina e dell’olio di argan, dona consistenza al capello senza appiattirlo.

Curando la salute dei capelli, si avrà la certezza di poter ottenere strepitosi look naturali senza alcuna imperfezione