Capelli mossi naturali Capelli mossi naturali

Ecco come valorizzare i tuoi capelli mossi naturali

Scopri come ottenere dei capelli mossi naturalmente, morbidi ed ondulati come hai sempre sognato.

Ecco come valorizzare i tuoi capelli mossi naturali

Come creare e definire morbide onde sui capelli? Bastano pochi gesti e i prodotti giusti!

I capelli mossi naturali sono amatissimi sia dalle chiome lisce che da quelle naturalmente più ricce, poiché consentono di creare un look molto versatile, adatto sia alle occasioni più importanti e speciali, sia per apparire elegante e curata tutti i giorni. Ma non è scontato riuscire ad ottenere onde morbide e definite senza appesantire i capelli ed incorrere nel temuto effetto crespo oppure, per chi ha i capelli molto lisci, senza rischiare che si appiattiscano subito!
Come fare quindi ad avere i capelli mossi? E come definire meglio il movimento delle chiome ricce?

Per ottenere un look fresco e sbarazzino, prova a creare con i capelli un’onda morbida e allungata, che ricordi quel mosso leggero e naturale tipico della chioma dopo una giornata trascorsa tra spiaggia e salsedine.

Inizia a comporre il tuo hairstyle la sera, prima di andare a letto, suddividendo la chioma ancora umida in due o quattro sezioni a seconda dello spessore dei tuoi capelli, e facendo una treccia per ogni ciocca. Ricorda che una delle caratteristiche fondamentali delle beach waves è che l’effetto ondulato interessa solamente le lunghezze, pertanto fai attenzione a non far partire la treccia troppo vicina alla radice.

La mattina successiva, sciogli le trecce e districa i capelli con le dita, aiutandoti eventualmente con un pettine a denti larghi. Per fissare le onde, applica un prodotto come Fructis Style Hydra Ricci, una mousse arricchita con estratto di Bambù, che nutre e dona elasticità ai capelli lasciandoli morbidi e vitali, con onde definite per 24 h non stop, garantendo nel contempo un’efficace protezione dall’umidità.

Un altro modo molto semplice per ottenere capelli ondulati e naturali, è ricorrere all’impiego dei “bunny”, ovvero di codini a cipolla molto semplici da realizzare.

Basta suddividere i capelli ancora umidi in due sezioni, arrotolare su se stessa ogni ciocca di capelli e quindi far girare la ciocca intorno alla sua base, in modo da formare una specie di pon pon. Dopo aver asciugato e sciolto nuovamente i capelli, è sufficiente applicare sulle lunghezze una formula professionale come quella di Grafic Spuma coiffante Onde & Ricci, che grazie alla tripla azione anti-umidità, anti-vento e anti-secco dona elasticità, forma e definizione ai capelli ondulati e ricci per tutto il giorno.

Se i tuoi capelli sono già ricci e desideri semplicemente disciplinare e definire meglio la chioma, il consiglio è variare la routine di trattamento a seconda che i capelli siano fini oppure spessi.

Nel caso in cui la chioma appaia noiosamente piatta e senza volume, lavora sulle radici – in particolare sopra nuca e fronte – per dare corpo ai capelli, applicando due o tre noci di mousse per lo styling sui capelli umidi e definendo le lunghezze con le dita; concludi quindi asciugando a testa in giù i capelli con il diffusore.

In caso di capelli spessi e voluminosi, concentrati invece sulle lunghezze per non appesantire troppo le radici: lascia la chioma libera di asciugare naturalmente all’aria una volta applicato il prodotto. Indispensabile poi in questo caso scegliere un taglio in grado di ridurre la corposità della chioma e dare una forma più definita alla massa di capelli, come ad esempio un haircut scalato.

 

Donna Moderna per Garnier