Ragazza con capelli castani Ragazza capelli castani

Copri i Capelli Bianchi con la Tinta Senza Ammoniaca

Le tinte per capelli senza ammoniaca sono la nuova tendenza nella colorazione. Segui i consigli per coprire i capelli bianchi e rinnovare il tuo colore.

Copri i Capelli Bianchi con la Tinta Senza Ammoniaca

Tinte per capelli: addio ai capelli bianchi senza ammoniaca

Spesso si teme che colorare i capelli sia un trattamento aggressivo che rischia di rovinarli, soprattutto a causa dell’ammoniaca. Lo pensa il 30% delle donne dai 20 ai 65 anni intervistate nell’ambito di un sondaggio sulle colorazioni per capelli, condotto da Astra Ricerche. Ecco che il 66% cerca un prodotto colorante delicato, meglio se protettivo (33%) e che renda luminosa la chioma (49,7%). Come dire: il colore, nei nuovi desideri estetici, deve unirsi alla cura del capello!
Per rispondere a queste esigenze, Garnier ha creato Olia, la prima colorazione permanente a domicilio senza ammoniaca, a base di oli.
La sua caratteristica principale è che mentre colora e copre i capelli bianchi, li nutre intensamente per renderli più morbidi e luminosi. Sono proprio gli oli che, sostituendosi all’ammoniaca, attivano il processo di ossidazione necessario a fissare i pigmenti coloranti nel fusto capillare. La differenza rispetto alle tradizionali tinte con ammoniaca è che svolge il suo dovere con più delicatezza.
Essendo una colorazione permanente, inoltre, Olia copre perfettamente il 100% dei capelli bianchi, donando un colore pieno, proprio come i risultati di un professionista. Ha un buon profumo ed è facile da utilizzare a casa perché non cola ed è contenuta in un pratico kit. La gamma è composta da 24 nuance, che includono 11 castani, 8 biondi, 3 rossi, 3 neri.

 

Come applicare la colorazione OLIA

Vuoi ottenere un castano scuro e coprire i capelli bianchi comodamente da casa? Segui il tutorial di Garnier e procedi con la colorazione. Se poi vuoi essere sicura al 100% del colore scelto, puoi fare ricorso alla Prova Virtuale, il simulatore di colore virtuale che ti permette di provare oltre 60 nuance diverse per scoprire quella più adatta a te.


I benefici degli oli

Gli oli contenuti nelle nuove colorazioni senza ammoniaca ammorbidiscono i capelli, restituendo loro luminosità. Anzi, più si colora i capelli, più vengono nutriti. Tutto merito della loro doppia funzione: da un lato nutrono la fibra, dall’altro permettono di fissare il colore in modo permanente. E nello stesso tempo rivestono il capello di brillantezza. Il risultato è una chioma migliorata nell’aspetto perché trattata con delicatezza. Ecco che i desideri principali delle donne che si colorano vengono rispettati: luminosità, copertura, morbidezza e durata nel tempo.
Perché rinunciare a uno dei quattro, dunque, quando si può ottenere tutto dal colore?
Garnier Olia è la prima colorazione permanente senza ammoniaca e attivata dall’olio: finalmente un colore senza compromessi e che puoi usare comodamente a casa tua per un’ottima copertura dei capelli bianchi come da salone.