ragazza che si decolora i capelli ragazza che decolora capelli

Tutti i rischi della decolorazione capelli e come prevenirli

Decolorare i capelli può essere un rischio, se non si utilizzano i giusti prodotti. Seguici per ottenere un risultato perfetto e prevenire eventuali danni!

Tutti i rischi della decolorazione capelli e come prevenirli

La parola “decolorazione capelli” spesso è associata a una cattiva interpretazione del termine, poiché si presuppone che la procedura debba necessariamente rendere fragili i capelli. In realtà non è più così da quando esistono in commercio prodotti specifici che oltre a dare il giusto biondo chiarissimo, riescono a preservare la qualità della chioma. Come la linea Superbiondi di Olia , che permette di decolorare i capelli senza ammoniaca, ottima se si desidera cambiare totalmente il proprio colore di base. D +++ – è la decolorazione che permette una schiaritura massima del colore con un’applicazione sensoriale dal profumo floreale e piacevole.

COME SCHIARIRE I CAPELLI IN MODO NATURALE

Dunque ottenere chiome biondo platino o bleached, ovvero tendenti al bianco non sarà più un problema. A dirla tutta decolorazione non significa solo schiarire all’estremo i capelli, ma anche cambiare il proprio colore di base, anche solo di un paio di toni, passando da nero o castano scuro a castano chiaro o schiarendo ulteriormente le tonalità di biondo. Infatti, tecniche come lo shatush o il balayage necessitano di decolorazione di alcune ciocche e non di schiariture estreme. Tecnicamente, la decolorazione porta all’annullamento della pigmentazione del capello, dunque alla distruzione temporanea della melanina. Questo fenomeno si ottiene tramite ossidazione data dall’uso di perossido di idrogeno, ovvero acqua ossigenata, in concentrazioni che vanno da 10 a 20 volumi o anche 30 o 40 se la base è scura. In pratica, vengono sollevate le squame del capello per renderlo il più permeabile possibile al prodotto decolorante, che penetra in profondità sottraendo melanina, dunque privando il fusto del suo colore o schiarendolo. Per ottenere una completa decolorazione occorre ripetere più volte l’operazione, ma state all’erta, se non si fa abbastanza attenzione, potrebbero apparire striature gialle o marroncine.