coprire capelli bianchi coprire capelli bianchi

Come coprire i capelli bianchi in modo efficace?

Sono comparsi i primi fili candidi sulla tua testa? Leggi e scopri i consigli ed i prodotti migliori per coprire in maniera efficace i tuoi capelli bianchi

Come coprire i capelli bianchi in modo efficace?

I capelli bianchi non vanno confusi con i capelli grigi. Entrambi prodotti da una variazione della melanina, proprio come avviene per la pelle, che nei capelli bianchi si autoriduce fino a scomparire. Ovviamente la scomparsa non è immediata ma graduale e soprattutto non ha una data di inizio ben definita: i primi capelli bianchi possono comparire anche in giovane età, a causa di vari fattori tra i quali la genetica e gli stili di vita.

COME COPRIRE I CAPELLI BIANCHI

Ci sono donne che accettano con nonchalance di sfoggiare una chioma sale e pepe e altre che, invece, sono in eterna lotta contro ogni filo bianco che possa comparire. E il rimedio più efficace e immediato è tingere i capelli. Ma quale colorazione scegliere? Dipende dal risultato che si desidera ottenere, innanzitutto. Ci sono colorazioni permanenti in grado di garantire un risultato duraturo nel tempo, ovvero fino alla successiva ricrescita e colorazioni semi-permanenti, della durata di sei o otto settimane, ideali invece quando i capelli bianchi non sono molti e facilmente mascherabili. In tal caso si tratta spesso di tinte che garantiscono un risultato tono su tono.

COLORAZIONE CAPELLI PERMANENTE E SEMI-PERMANENTE

La prima categoria consente di ottenere una copertura totale e prolungata grazie alla tecnologia che permette al colore di penetrare a fondo nel capello. Funzione solitamente svolta dall’ammoniaca che adesso, con le nuove colorazioni come Olia di Garnier, può scomparire garantendo il medesimo risultato. Nel caso di Olia, ad esempio, la tecnologia Oil Delivery Systme basata sull’azione di oli naturali permette di eliminare l’ammoniaca per un risultato naturale e salutare. Le colorazioni semi-permanenti, invece, non fanno penetrare in profondità il colore, ma consentono ai pigmenti contenuti nella formula di sovrapporsi a quelli naturali, che vengono così coperti ma in maniera temporanea. Garnier Belle Color, grazie alla presenza di Agenti Riflessanti e all’olio di Argan contenuto nel trattamento nutrivo, rispetta ed esalta le sfumature naturali dei capelli per un risultato armonioso e un colore luminoso pur coprendo il cento per cento dei capelli bianchi.