ragazza con capelli castano dorato ragazza con capelli castano dorato

Castano dorato: come adattarlo ai capelli di diversa lunghezza

A metà tra castano naturale e biondo scuro, il castano dorato è un colore che dona fantastici riflessi ai tuoi capelli. Ecco come abbinarlo.

Castano dorato: come adattarlo ai capelli di diversa lunghezza

Il castano dorato è un colore molto di tendenza, apprezzato da donne di tutte le età. Fra le sue peculiarità spicca il fatto di essere perfettamente adatto per capelli corti, medi e lunghi.

Castano dorato e capelli lunghi

Il castano dorato è a metà strada tra il castano naturale e il biondo scuro e permette di ottenere bellissimi riflessi color miele che risaltano moltissimo su lunghi capelli morbidamente mossi. Le onde rimandano punti di luce luminosi, alternati a ciocche nascoste al sole e quindi otticamente più scure: il tutto si mescola insieme creando un’elegante tonalità dalla bellezza indescrivibile e dai toni caldi e lucenti. La combinazione di colori diventa infatti perfetta per mettere in risalto la lunghezza e la morbidezza delle onde, rendendo i capelli lunghi di un’invidiabile splendore.

Castano chiaro dorato e capelli corti: abbinamento vincente

Chi decide per un taglio più corto e per dei capelli più pratici, può optare per la scelta del castano dorato tendente al chiaro. Grazie alla specifica nuance, l’intensità del colore ravviva il taglio corto, migliorandone aspetto e qualità. Un altro grande vantaggio che si ottiene dall’utilizzo del castano chiaro dorato su tagli anche molto corti è quello di nascondere efficacemente piccole imperfezioni derivate dall’allungamento, rimanendo estremamente glamour grazie ai riflessi più chiari, soprattutto molto apprezzati in previsione della stagione estiva.

Castano dorato e i capelli di lunghezza media

Lunghezze medie e tagli molto lineari assumono volume, forma e movimento grazie a un castano chiaro dorato, il quale è in grado di illuminare anche i capelli più classici grazie alla capacità di riflettere la luce del sole e schiarire alcune zone. Ciò crea contemporaneamente un effetto naturale e allo stesso tempo nuovo, senza allontanarsi troppo dal proprio stile se le scelte coraggiose non rientrano nel vostro look.