colorazione castano chiaro capelli castano chiaro

Castano chiaro: la colorazione capelli che fa al caso tuo se…

Voglia di cambiare colore di capelli verso un castano chiaro? Scopri alcuni consigli per capire se fa al caso tuo...

Castano chiaro: la colorazione capelli che fa al caso tuo se…

Fra le tinte per capelli, il castano chiaro è un colore così naturale che non si può sbagliare.

Spesso viene giudicato come rassicurante, tuttavia possiede numerose qualità che conquistano un numero sempre maggiore di donne e, non a caso, si tratta di una delle nuances più in voga quando si parla di tendenze di colore capelli e noi la consigliamo se…

…cerchi una colorazione brillante e mai aggressiva

Il castano chiaro si adatta a molte tipologie di carnagione, da quelle più chiare a quelle olivastre. La caratteristica intrinseca di questa colorazione è che può essere realizzata su qualsiasi chioma senza risultare aggressiva. Può comunicare eleganza e complessità e allo stesso tempo esaltare uno stile più naturale ma comunque intrigante.

…vuoi far risaltare gli occhi e il viso

Il castano è una tonalità che si accorda perfettamente con i diversi colori dell’iride e in particolare valorizza gli occhi verdi o nocciola, soprattutto se messi in risalto da un ombretto viola, lilla o rosa.  Un pregio da non sottovalutare riguarda la sua capacità di riflettere molto bene la luce, ammorbidendo anche i visi dai tratti più spigolosi, aspetto che vi farà evitare prolungate sessioni dedicate alla cura dei vostri capelli.

…vuoi curare il tuo aspetto senza stressare i capelli

La tinta è un’operazione di bellezza delicata e le numerose qualità del castano chiaro lo rendono una scelta eccellente sia che venga utilizzato per coprire i capelli bianchi che per cambiare colore, tuttavia bisogna prestare molta attenzione a non rovinare i propri capelli.

A questa esigenza risponde perfettamente Olia di Garnier, innovazione del campo della colorazione permanente senza ammoniaca, che grazie agli oli permette di ottenere un colore tre volte più luminoso e una copertura del 100% dei capelli bianchi, per un confort ottimale e un miglioramento visibile della qualità del proprio cuoio capelluto.