Capelli viola Capelli viola

Capelli viola? La tinta che non ti aspetti…

Capelli viola, verdi o rossi? Tutti i nuovi trend di colore capelli che non ti aspetti. Dai riflessi al total look.

Capelli spettinati uomo, effetto a lunga tenuta

Il colore dei capelli non è solo quello che pensate. Oltre ai colori naturali, ai riflessi, al nero, al castano, al biondo, ai colori che sfumano in altri, a tinte di ogni intensità e tonalità, ai riflessi c’è molto di più: se volete osare e vivere a pieno il trend i colori da provare sono (anche) altri.

Via libera dunque al verde, al blu, al fucsia e al viola, senza spaventarsi: bisogna sì saperli portare, ma senza preoccuparsi più di tanto poiché niente è per sempre.

Cosa scegliere: riflessi o total look?

viola, tra i colori pazzi, è il più portabile di tutti, quello che può diventare l’inizio di una gloriosa serie di sperimentazioni. Si trovano molte tinte viola in commercio; si tratta di colorazioni semi permanenti che tendono a sbiadirsi con un certo numero di lavaggi, per cui è necessario riapplicare il colore mensilmente.

Il viola può essere usato come riflesso o in modalità “total look”.

Capelli con riflessi viola

Il viola è utilizzabile come riflesso su capelli castano scuro o sul nero. Questo tipo di colore va sempre applicato su capelli decolorati, e se non avete voglia di rovinare la chioma potrete optare per singole ciocche. Si reinventano, così, i classici colpi di sole e si traducono in colpi di pazzia temporanea. Ne abbiamo diritto, no?

In questo caso si può pensare di ricorrere a sfumature di diversa intensità, ovvero lavorare i capelli decolorati o biondi naturali e sovrapporre le sfumature.

Total look capelli viola

Il viola può anche essere l’unico protagonista su una intera chioma decolorata, in modo che risulti ancora più evidente e vibrante. Una soluzione potrebbe essere quella del “total lilac”: cioè il lilla intenso che tutte amano. Ricordate chi è stata la prima a portarlo?

E tu hai mai osato con la colorazione? Raccontaci la tua esperienza nei commenti o contatta gli esperti Garnier per approfondire l’argomento.