color mogano color mogano

Capelli mogano per un look semplice ma d’effetto

Il dilemma principale delle donne è: che colore scelgo? Oggi vogliamo riscoprire con voi il mogano, è un colore sempre di tendenza ed adatto quasi a tutte.

Capelli mogano per un look semplice ma d’effetto

I capelli sono il biglietto da visita quando si sta con gli altri, perché riescono a trasmettere molto della persona che si ha di fronte: dai capelli si può capire se si ha una personalità solare, se si ha cura di sé, se si è persone sicure o insicure e tanto altro.

Non è detto che per avere dei bei capelli si debbano spendere cifre elevate e passare molte ore, che tante non hanno, dal parrucchiere perché oggi il mondo della cosmesi offre prodotti sicuri ed efficaci che possono essere usati comodamente a casa.

La colorazione per capelli ad esempio è un trattamento molto diffuso tra le donne sia per coprire i capelli bianchi, sia per rendere luminoso il proprio colore naturale, sia per  cambiarlo completamente. Per rispondere alle esigenze di tutte questo donne Garnier ha inventato Olia, la prima colorazione permanente senza ammoniaca* attivata dall’olio che colorazione dopo colorazione migliora la qualità visibile del capello.

Senza un consulto di un parrucchiere, il dilemma principale delle donne è: che colore scelgo?

Oggi vogliamo riscoprire con voi il mogano. Il colore capelli mogano è un tono sempre di tendenza ed adatto quasi a tutte. Le nuove nuance colore mogano per i capelli arrivano direttamente dalle passerelle della moda: un colore versatile, adatto sia a chi ha carnagione ed occhi chiari, a cui conferisce forza e dolcezza allo stesso tempo, sia a chi ha un colorito più scuro che con il mogano riesce ad addolcire i tratti e allo stesso tempo essere elegante e mai volgare.

Il mogano è caratterizzato dal fatto che ha una componente castana ed una componente rossa. Le sfumature variano dal castano al rosso a secondo del colore prevalente che si è scelto, questo permette ad ognuna di scegliere se avere una tendenza in base alla propria personalità e ai propri gusti.

Ad esempio chi ama stare al centro dell’attenzione può scegliere un mogano in cui il rosso è molto evidente, mentre chi vuole esaltare una personalità più dolce può stare sui colori più castani. Il mogano inoltre si adatta al massimo sia con i capelli di media lunghezza, classici o sbarazzini, sia con i tagli corti o medio corti.