capelli colorati capelli colorati

Capelli colorati, osare con le tinte per non stancarsi

Scopri le ultime tendenze e prova nuove tinte per colorare i tuoi capelli. Trova la nuance giusta per cambiare il tuo look!

Capelli colorati, osare con le tinte per non stancarsi

Non è forse vero che con l’arrivo della bella stagione avvertite di più il desiderio di dare un cambio o una svolta alla vostra vita? Prima cosa alla quale pensate è, sicuramente, un guardaroba nuovo, ma da abbinare al vostro altrettanto moderno look. E quando si parla di aspetto fisico non potete non riflettere sulla possibilità di ritoccare il vostro make up, da accompagnare ad un sofisticato taglio di capelli, ma su chiome di un colore diverso. Sì, proprio così!
Se, osservando allo specchio il vostro bel faccino, vi annoiate perché vedete il volto di sempre, è necessario un cambio drastico di stile e partire proprio dalla tonalità della vostra capigliatura.

Capelli di un colore diverso? Cosa tenere presente

Cambiare immagine, di tanto in tanto, fa bene alla salute, vi fa sentire più forti, belle e, perché no, giovani. Ma bisogna farlo seguendo determinati criteri e cercando consigli da chi, di cambi di stile quotidiani, ne effettua sugli altri una gran quantità.Vediamone insieme qualcuno. Sul tipico incarnato mediterraneo olivastro, per esempio, potrete optare per una colorazione delle chiome che varia da un intenso nero al castano.
Per evitare che i lineamenti di un viso dalla carnagione dorata perdano la loro bellezza, scartate, a priori, una tintura nero o particolarmente oscura e scegliete, invece, tonalità chiare e calde che comprendono riflessi che si estendono dalla colorazione cioccolato a quella caramello. I capelli tenebrosi rappresentano la combinazione perfetta se possedete una carnagione molto chiara. Questo contrasto chiaro-scuro, infatti, non fa che accentuare la delicatezza dei lineamenti del vostro viso e valorizzare, ulteriormente, il vostro faccino. E qualora vogliate osare con una colorazione differente, cercate di tenervi alla larga dai rossi, dal rame e dal mogano!
Se a distinguervi dalla massa è un incarnato ambrato, possederete, certamente, un sottotono caldo, non ceruleo. Quello che fa per voi sono chiome dalle tonalità dorate, color miele o caramello. Da sconsigliare, invece, le colorazioni fredde e i colpi di sole con sfumature che variano dalla cenere, fino al platino. Le colorazioni troppo scure, su una carnagione simile, non fanno che spegnere la colorazione tipica dell’incarnato.
E per chi di voi ha la fortuna di possedere un sottotono rosso su una carnagione ambrata?
Non fatevi tentare da tinture bionde o castane chiare: non fanno per voi!
Cercate di assecondare questa colorazione e ravvivare il vostro colore, se troppo spento, con delle tonalità che vanno dal bronzo al rame e al ruggine. Una carnagione chiara ed ambrata, la cui delicatezza viene intensificata da una chioma bionda, non può essere distrutta da colorazioni rosse o castane intense. Se quello che cercate è coltivare il vostro gradevole aspetto e renderlo più sexy ci sono delle soluzioni che non vi deluderanno. Utilizzate, perciò, delle cromie che si basano sul biondo granato o biondo miele, sul biondo dorato o caramello: il risultato stupirà anche voi!
Ma se il colore del vostro incarnato è molto più simile a quello nordico, quasi sicuramente avrete un sottotono freddo che non fa che suggerire di mantenere i vostri capelli sulla stessa tonalità o, magari, accentuarne la caratteristica graduazione con colpi di sole cenere  o sfumature che tendono all’estremo.

Tendenze di quest'anno per capelli colorati

Strabilianti, ma anche un po’ scioccanti i colori di capelli che spopolano tra attrici e cantanti o si possono osservare sulle passerelle quest’anno. Le colorazioni forti ed estreme sono al centro dell’attenzione ovunque perché, ultimamente, vanno in scena chiome dalle nuove ed intense tonalità, accompagnate da cheveux con cromie e sfumature un po’ eccentriche, ma raffinate. Se quello che cercate è proprio uno stravolgimento totale, un colpo di testa è quello che ci vuole. Lasciate da parte pregiudizi e timidezza e diventate protagoniste delle scene con le nuove tonalità! Dal platino al cenere, dalle ciocche tinte di blu o fucsia a quelle verdi, dal ronze (nato dalla combinazione tra rosso e bronzo) al pinky ed ai riflessi aranciati. Non manca proprio niente e, sicuramente, non si lascia spazio alla noia e monotonia con un mix di tonalità sensazionali che daranno originalità al vostro look. È pur vero che per raggiungere certi risultati le vostre chiome saranno sottoposte a certi trattamenti, seppure non aggressivi, per qualche ora. Basti pensare alle decolorazioni che permetteranno di ottenere un a base ideale per passare da una tonalità scura ad una molto più chiara o a maschere per capelli ricostituenti per mantenere i capelli forti e sani , da effettuare successivamente.  Teste nuove ed eleganti, quindi, che risaltano la bellezza dei vostri lineamenti e dei vostri occhi e che trasformeranno il vostro classico caschetto, per esempio, in un’opera d’arte ammirata da tutti. E se non volete esagerare ricoprendo la totalità delle vostre chiome con delle colorazioni eccessive, ma pur sempre desiderate che i vostri capelli siano alla moda, c’è una soluzione anche a questo: limitatevi a tingere o farvi colorare solo alcune ciocche o le estremità delle lunghezze.
Insomma anno nuovo, vita nuova anche per i vostri capelli e con un cambiamento simile non potrete che ricevere complimenti e sguardi di ammirazione.
Che cosa aspettate?