capelli color nocciola capelli color nocciola

Capelli color nocciola: come ottenere la giusta sfumatura

Capelli color nocciola: una particolare sfumatura per i capelli castani che si abbina molto bene ad un certo tipo di carnagione e al colore degli occhi. Esplora le caratteristiche di questa tonalità, come ottenerla e a chi sta bene in questo articolo.

Capelli color nocciola: come ottenere la giusta sfumatura

Castano o biondo nocciola?

I capelli color nocciola sono spesso nominati tra le tonalità di colore più diffuse. Ma come definire il colore nocciola per i capelli? Né castano né biondo, riunisce però entrambe le preziosità di questi colori, donando una particolare luce al viso e accordandosi bene con tutte le carnagioni. Un colore discreto perché rappresenta la giusta via di mezzo tra il biondo glamour e il castano più scuro, ad esempio il cioccolato che crea un impatto comunque deciso sul volto. Si tratta di un colore che va d’accordo con le carnagioni chiare e scure e con occhi marroni o chiari. Si presta anche molto a essere applicato con sfumature, più chiare viranti verso il biondo cenere o verso il castano più scuro, per dare la giusta luminosità al viso.

Come ottenerlo a casa

Molto amato dalle star, come Beyoncé e Jennifer Lopez, il nocciola è perfetto se si vuole cambiare colore senza stravolgerlo troppo. La sfumatura bionda che più assomiglia al nocciola è il biondo grano, variante leggermente più chiara e luminosa, molto simile al caramello. Come ottenerlo a casa? Con una colorazione come Olia, la colorazione sicura a base di oli e utilizzando la tonalità Castano Dorato 5.3, Castano Chiaro Dorato 6.3 o Castano Chiaro 6.0. Non ti resta che sperimentare un nuovo colore per i tuoi capelli: il color nocciola!