capelli castani capelli castani

Capelli castani: il tono giusto per il tuo carattere

ok quella online

Capelli castani: il tono giusto per il tuo carattere

A volte ci si lascia ingannare dai luoghi comuni e si pensa che sia uno dei colori con meno carattere e poco modificabile. Si perde di vista, così, una verità assoluta: i capelli castani possono avere mille sfumature differenti, non sono mai tutti uguali e, ovviamente, sono l’oggetto del desiderio di tantissime bionde.

Il castano sa abbellire una carnagione molto chiara, ma anche le ragazze dalla pelle ambrata o olivastra; può virare ad un castano caldo alleggerito da ciocche più chiare e luminose ad un castano scuro, quasi al confine col nero, lucido e pieno di riflessi. Già, proprio loro, i riflessi, quel qualcosa in più che potete aggiungere alla vostra chioma senza aver paura di perdere il vostro colore naturale: scegliete riflessi mogano, rossi, cioccolato, castagna o più chiari sul caramello o dorati, e fatelo anche in base al vostro carattere. Lo sanno tutti che il rosso è il colore della passione, sottolineate il vostro temperamento deciso con questo colore. Le più romantiche e pacate potrebbero optare, invece, per un castano chiaro, soffice e caldo. Per le sbarazzine, le creative, le donne che non riescono a star ferme, taglio corto e castano scurissimo, osare fa sempre bene allo spirito.

I colpi di sole probabilmente non tramonteranno mai, ma ora le tecniche per creare una chioma più vivace e luminosa si moltiplicano, tra shatush, ombre hair e balayage, potrete avere quell’accenno di capelli chiari senza diventare completamente bionde. 

Ma le castane hanno anche un’arma in più: non si vive di soli riflessi super naturali, non ci sono solo i colori della terra o i biondi sfavillanti. Il trend prevede che compaiano a sorpresa anche ciocche quasi punk: liberate la creatività e provate ad indossare i viola, i verdi, i turchesi e i blu elettrico. Decolorate anche solo una ciocca e donatele una nuova vita neon, anche con tinte solo temporanee o solo sulle punte, non ci sarà alcun pericolo per il capello.

Nessuno, allora, dica più che i capelli castani sono troppo comuni e noiosi, cominciate a giocare con i riflessi e i colori e prendetevi cura del vostro colore con orgoglio.

Vuoi approfondire questo argomento? Contatta gli esperti Garnier.