Cambia colore capelli Cambia colore capelli

Cambiare colore dei capelli a casa? Si può

Cambiare colore dei capelli a casa è semplice e divertente. Scopri i nostri consigli su come passare da un colore di capelli a un altro con la giusta colorazione

Cambiare colore dei capelli a casa? Si può

Cambiare colore dei capelli può rappresentare il modo più veloce per dare un twist al proprio look. Oppure per dare maggiore forza a un nuovo taglio di capelli. Non c’è, infatti, amico più fedele del colore per mettere in risalto tutte le sfumature di un nuovo cut. Oltre al fatto che il colore dei capelli è l’arma più efficace per esaltare la carnagione ed è per questo che la scelta del colore deve essere ragionata, soprattutto quando si desidera cambiarlo.

CAMBIARE COLORE DEI CAPELLI

Il primo step è dunque quello di osservare la propria carnagione e il proprio colore naturale: se questo tende verso toni freddi, allora si possono scegliere tonalità cenere o mogano. Se invece il colore è caldo, si possono scegliere nuance che richiamano i colori che contengono il rosso o il dorato. Ovviamente cambiare il colore dei capelli significa schiarire ma anche scurire ed è per questo che occorre fare attenzione perché sarebbe meglio non schiarire troppo, al massimo di tre toni rispetto alla base. Per scurire i capelli, invece, occorrono meno accortezze, è più facile e l’unica è quella di tenere conto, se si vuole passare dal biondo chiaro al nero, ad esempio, di effettuare diversi passaggi perché si rischierebbe di ottenere tonalità verdastre. Inoltre, il colore, quando ben scelto, dona corpo a una chioma non troppo folta, anche quando è pieno. Oggi in commercio esistono colorazioni che agiscono in tutta sicurezza, come Olia, che grazie alla tecnologia ODS, Oil Delivery System, una nuova formula basata sull’azione dell’olio, nutre e allo stesso tempo aiuta il colore a penetrare in profondità nel capello.

COME SCEGLIERE IL COLORE

Certo, passare da un colore chiaro a uno scuro o viceversa è possibile e anche senza particolari danni al capello. Ma come scegliere la tonalità giusta? Utilizzando una parrucca, ad esempio, oppure scegliendo tra le molteplici app che consentono di vedere in anteprima il risultato sul proprio viso utilizzando una propria foto. Insomma, cambiare colore dei capelli non è mai stato così facile!