FONDATA NEL 1904,

Garnier è entrata nella vita di uomini e donne di tutto il mondo grazie all’esperienza e competenza più che secolare del marchio.
Pioniere nella cosmesi e nei trattamenti dei capelli, Garnier è stata fondata in Francia e negli ultimi cento anni si è ampliata fino a diventare un brand di fama internazionale.

  • 1904

    L’INNOVAZIONE ORIGINALE

    1904

    L’INNOVAZIONE ORIGINALE

    "La storia inizia con un parrucchiere di nome Alfred Amour Garnier e il suo salone a Blois, in Francia. Nel 1904 sviluppò la sua prima lozione per la bellezza dei capelli a base di piante: Lotion Garnier. Questa soluzione anti-caduta e anti-forfora divenne ben presto un successo.

  • 1925 - 1944

    UN MARCHIO DI BELLEZZA COMPLETO

    1925 - 1944

    UN MARCHIO DI BELLEZZA COMPLETO

    Dal 1925 al 1944 furono creati cinque nuovi prodotti. Garnier diversificò la propria offerta con Eau de beauté Garnier-il primo prodotto di bellezza della pelle per trattare le diverse problematiche cutanee -Pétrole Garnier, Sulfo Garnier, Eau de bleuet Garnier e lo shampoo Garnier.
    Un'intera gamma di prodotti per la pelle e i capelli arricchita dalla promessa di Garnier: “Capelli belli. Pelle di seta”.

  • 1935

    AMBRE SOLAIRE: LA NASCITA DI
    UN'ICONA

    1935

    AMBRE SOLAIRE: LA NASCITA DI
    UN'ICONA

    Nel 1935, Ambre Solaire ha lanciato il suo primo olio abbronzante con filtro solare.
    Ambre Solaire era perfettamente in sintonia con i tempi e divenne subito un simbolo delle vacanze in spiaggia, di benessere personale e di femminilità moderna e fiduciosa.

  • 1946

    PRODOTTO STORICO DI SUCCESSO

    1946

    PRODOTTO STORICO DI SUCCESSO

    Il primo prodotto a base di midollo osseo per nutrire, rafforzare e rivitalizzare i capelli. La gamma fu ampliata e diffusa tra il 1946 e il 1982.

  • 1960

    LA PRIMA COLORAZIONE A DOMICILIO

    1960

    LA PRIMA COLORAZIONE A DOMICILIO

    Con Belle Color, il 1° prodotto per la colorazione a domicilio, le donne scoprirono di potersi colorare i capelli in modo facile.
    Più che la semplice copertura del capello grigio, Belle Color fu determinante per trasformare i capelli delle donne in un vero elemento di moda, come l’abbigliamento o gli accessori.

  • 1982

    ULTRA DOLCE: PREZIOSE RICETTE PER CAPELLI
    NATURALMENTE BELLI

    1982

    ULTRA DOLCE: PREZIOSE RICETTE PER CAPELLI
    NATURALMENTE BELLI

    La prima gamma di shampoo ultra-leggeri a base di attivi di origine vegetale adatti a tutti i tipi di capelli. Le prime quattro miscele furono Germe di Grano, foglie di Tiglio, Camomilla e Ortica viola.

  • 1995

    VERSO UNA DIMENSIONE GLOBALE

    1995

    VERSO UNA DIMENSIONE GLOBALE

    Garnier è ormai un marchio globale dal 1995, un importante player nel panorama internazionale del mercato dei cosmetici. Attualmente presente in oltre 120 paesi, il marchio offre prodotti formulati per soddisfare le aspettative specifiche di trattamento dei capelli e della pelle di uomini e donne ovunque nel mondo.

  • 1996

    Fructis, IL FLACONE
    VERDE FAMOSO
    NEL MONDO

    1996

    Fructis, IL FLACONE
    VERDE FAMOSO
    NEL MONDO

    Fructis, il primo shampoo fortificante con concentrato attivo di frutti, ha rivoluzionato il mercato dei capelli con il suo famoso flacone verde. Fructis si ispira alla potenza della natura per capelli più forti e folti che splendono di salute.

  • 1998

    nutrisse, CAPELLI NUTRITI
    PER UN COLORE PIÙ BELLO

    1998

    nutrisse, CAPELLI NUTRITI
    PER UN COLORE PIÙ BELLO

    Nella convinzione che un bel colore di capelli debba essere associato a una grande cura, Garnier ha lanciato Nutrisse. Grazie alla combinazione di oli nutrienti di frutta in una consistenza cremosa, Nutrisse offre eleganti sfumature, il 100% di copertura dei capelli grigi.

  • 2011

    IL PRENDERSI CURA DELLA PELLE DI NUOVA GENERAZIONE: BB Cream

    2011

    IL PRENDERSI CURA DELLA PELLE DI NUOVA GENERAZIONE: BB Cream

    Ispirandosi ai Blemish Balm asiatici, Garnier ha lanciato la sua prima BB Cream, appositamente formulata per la pelle caucasica, un trattamento di nuova generazione con risultati immediatamente visibili che durano a lungo e un’azione trattante in un unico gesto. Rendendo le operazioni di bellezza più facili e veloci, BB Cream combina 5 soluzioni in un unico prodotto per rendere la pelle uniforme, idratata, senza imperfezioni, luminosa e protetta.

  • 2012

    olia, IL POTERE DELL’OLIO

    2012

    olia, IL POTERE DELL’OLIO

    Basata sul potere dell’olio, Olia offre colori eccezionali e una migliore qualità visibile dei capelli: i capelli sono tre volte più luminosi rispetto alla colorazione prima di Olia.

  • 2013

    L’ESSENZIALE PER IL VISO: ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1
    DETERGENTE

    2013

    L’ESSENZIALE PER IL VISO: ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1
    DETERGENTE

    Garnier presenta la sua prima Acqua micellare detergente, il detergente multiuso per tutte le aree del viso, delicata su tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

  • 2015

    ULTRA DOLCE CORPO: MORBIDEZZA
    DALLA TESTA AI PIEDI

    2015

    ULTRA DOLCE CORPO: MORBIDEZZA
    DALLA TESTA AI PIEDI

    Grazie alla lunga esperienza in prodotti delicati per la cura del corpo nel 2015 Garnier ha introdotto la sua prima formula ULTRA Dolce, per una pelle che risplende di salute. Come la ben nota gamma per capelli i prodotti Ultra DOLCE per la cura del corpo sono appositamente formulati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle, fornendo l’idratazione ideale.