BELLEZZA SOSTENIBILE: CON LE PERSONE, DALLE PERSONE, PER LE PERSONE

GARNIER AMBRE SOLAIRE A FIANCO DELL'ASSOCIAZIONE DELLLE LEGHE EUROPEE CONTRO IL CANCRO

In qualità di marchio responsabile Garnier si impegna a prevenire i rischi associati ad una scorretta esposizione al sole, fornendo prodotti di protezione solare per ogni tipo di pelle e informando il pubblico.

GARNIER SOSTIENE LE LEGHE EUROPEE CONTRO IL CANCRO

  • Dal 2006, Garnier Ambre Solaire ha sostenuto l'Associazione delle Leghe europee contro il cancro (ECL) per contribuire ad aumentare la consapevolezza sui pericoli di una scorretta esposizione al sole ed educare i giovani sull'importanza di proteggere la pelle dai possibili danni del sole.

    La sovraesposizione solare durante l'infanzia è un grave pericolo: favorisce la comparsa di melanoma in età adulta. Il melanoma è la forma più grave di tumore della pelle, ed è il tumore più frequente tra i giovani adulti. È anche la forma di tumore la cui incidenza sta crescendo velocemente.

COME PROTEGGERE I BAMBINI DAL SOLE

  • Moderate l’esposizione al sole.

    Moderate l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata.

  • Evitate l’esposizione diretta al sole

    Evitate l’esposizione diretta al sole dei bambini molto piccoli. Una esposizione eccessiva ai raggi solari può aumentare il rischio di danni a lungo termine alla pelle.

  • la protezione solare

    Applicate la protezione solare abbondantemente e frequentemente, prima e durante l’esposizione al sole e sempre dopo aver fatto il bagno. Prestate attenzione alle zone più sensibili: orecchie, naso etc

  • un cappellino

    Oltre alla protezione solare, assicuratevi di far indossare ai bambini un cappellino e occhiali da sole.

Scoprite le azioni che vi aiutano a mettere in atto misure preventive visitando il sito: http://www.cancercode.eu

INDIETRO