BELLEZZA SOSTENIBILE PER L'AMBIENTE

Preservare la biodiversità e diminuire l’impatto sul clima sono obiettivi importanti per Garnier. Stiamo facendo sforzi crescenti per fare uso di ingredienti, prodotti e imballaggi che rispettano il nostro ambiente.

  • PRESERVARE LA BIODIVERSITÀ

    Stiamo ampliando il nostro uso di materie prime rinnovabili come la glicerina naturale da fonti sostenibili.

    Tutti i nostri imballaggi in carta e cartone sono certificati FSC (Forest Stewardship Council) sostenendo una gestione forestale rispettosa dell'uomo e dei divesri ecostitemi forestali per il matenimento della bioderversità.

    Crediamo anche nel ruolo importante dei produttori nella protezione della biodiversità, per questo motivo un'approvvigionamento sostenibile e responsabile è fondamentale: ad esempio, usiamo il burro di Karitè coltivato ecologicamente in Burkina Faso.

    MAGGIORI INFORMAZIONI
  • Inoltre, la chimica verde è sempre più importante nei nostri processi di formulazione e cerchiamo continuamente di migliorare le nostre formule per ridurre il consumo di ingredienti sensibili e aumentare la biodegradabilità dei nostri prodotti, con l’intento di ridurre al minimo il loro impatto.

    Ad esempio, tutte le basi detergenti di Ultra DOLCE Bagnodoccia hanno indici di biodegradabilità più alti (tra 88% e 93%*).

    *secondo i test OECD 301 o equivalente ISO

  • RIDURRE IL NOSTRO EFFETTO SUL CLIMA

    Poiché gli imballaggi rappresentano una delle maggiori fonti di emissioni di gas serra, Garnier si impegna a ridurre l’impatto sui cambiamenti climatici riducendo gli imballaggi e aumentando l'uso di materiali riciclati come R-PET.

    Tra le nostre iniziative siamo orgogliosi di aver introdotto vasetti tra i più leggeri sul mercato.

    Riduciamo anche significativamente i consumi energetici e le emissioni grazie a siti produttivi impegnati nella sostenibilità.

    Scopri maggiori informazioni sulle prestazioni dei nostri stabilimenti su sharingbeautywithall