(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.8&appId=116369311714621 "; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
Join Us

domande e risposte

Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle domande più frequenti
Per altre domande, contatta la nostra dermatologa.

CONTATTACI

Cosa è meglio usare dopo la rasatura se si ha la pelle sensibile?

see answer

Se hai la pelle sensibile o hai punti neri e problemi d’impurità, sarebbe meglio evitare di utilizzare dopobarba a base di alcol perché questi ultimi possono accentuare la sensazione di pelle che tira. Utilizza invece una crema idratante che può aiutare la tua pelle a provare un maggiore comfort.

Qual è una buona routine di rasatura da seguire per mantenere una pelle in buono stato?

see answer

Per mantenere una bella pelle libera dalle imperfezioni è utile porre particolare attenzione alla ruotine di rasatura.
Il trucco è minimizzare gli arrossamenti della pelle perchè questo può aiutare a proteggerti dalle imperfezioni. Ecco alcuni accorgimenti che potresti seguire:
- Inizia lavando il viso con acqua calda e un detergente; questo ti aiuta a pulire la pelle ed eliminare le impurità che possono riempire i pori durante la rasatura.
- Applica una schiuma o una crema da barba. Scegli il prodotto più adatto al tuo tipo di pelle e alla sua tendenza a seccarsi.
- Radi in piccole sezioni e risciacqua il rasoio dopo ogni pausa.
- Una volta passate tutte le zone da radere, lava il viso con acqua fredda. Asciuga delicatamente il viso con un asciugamano.
- Applica sempre una crema idratante dopo la rasatura.

Radersi può portare alla comparsa di imperfezioni?

see answer

Quando ti radi, la pelle può irritarsi e possono nascere dei peli sottopelle. E' importante usare alcuni piccoli accorgimenti: scegli un buon rasoio e una buona schiuma o sapone da barba per aiutare il rasoio a scorrere sulla tua pelle. Può essere molto utile anche utilizzare sempre una crema idratante dopo la rasatura, scelta in base al proprio tipo di pelle.

Dovrei usare una crema idratante dopo essermi fatto la barba?

see answer

E' sempre importante idratare la pelle dopo la rasatura, anche per chi non ha la pelle particolarmente sensibile. Radersi, infatti, può causare irritazioni e secchezza della pelle, che si attenuano con l'utilizzo di una buona crema idratante.