Join Us

domande e risposte

Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle domande più frequenti
Per altre domande, contatta la nostra dermatologa.

CONTATTACI

Cos'è un tonico?

see answer

Un tonico è un prodotto per il trattamento della pelle da usare dopo la detergenza del viso e prima di applicare la crema idratante. E' studiato per detergere la pelle liberandola da ogni residuo (d’impurità e di prodotto detergente) che può rimanere sulla tua pelle anche dopo averla lavata.

Cos'è una crema idratante?

see answer

Una crema idratante è un prodotto per il trattamento della pelle. Come indica il suo nome, la sua principale funzione è quella di idratare la pelle rendendola più morbida ed elastica. Una crema idratante contiene ingredienti come:
Acqua: il principale ingrediente, trattato in modo che venga assorbito al meglio dalla pelle. Emollienti: rendono la pelle morbida.
Agenti lenitivi: alleviano la sensazione di fastidio che può provocare la pelle secca.
Si raccomanda di applicare la crema idratante due volte al giorno: la mattina e la sera alla fine della tua routine di bellezza.

L'idratazione come aiuta la mia pelle?

see answer

Una regolare idratazione è benefica per la pelle per molte ragioni:
- Previene la secchezza, lasciando alla pelle una sensazione di comfort.
- Protegge la pelle dagli agenti atmosferici come il vento e il freddo
- Dà sollievo alla pelle arrossata
Ogni pelle è differente e ha diverse necessità, per questo è importante utilizzare la crema che più si adatta al proprio tipo di pelle. La gamma Pure Actve è stata creata per le pelli con imperfezioni e assicura una corretta idratazione per le pelli impure.

I benefici della pulizia del viso

see answer

Usati ogni giorno, i prodotti per la pulizia del viso possono migliorare l'aspetto della tua pelle. Sebo, residui di make-up e inquinamento possono facilmente accumularsi sulla pelle ed ostruire i pori. I detergenti viso aiutano a pulire in profondità la pelle liberandola dalle sostanze che tendono ad accumularsi; se usati mattina e sera aiutano a raggiungere e mantenere un ottimo equilibrio per la pelle.

Scrub: cos'è e a cosa serve?

see answer

Gli esfolianti sono prodotti che combinano due azioni di trattamento per la pelle: pulizia e azione esfoliante.
L'azione esfoliante è dovuta alle micro particelle che agiscono meccanicamente sulla pelle mentre il detergente viene massaggiato sulla pelle, permettendo l'eliminazione delle cellule morte e gli eccessi di sebo. Gli esfolianti puliscono più in profondità ed è raccomandabile usarli una o due volte a settimana, per avere una pelle splendente e luminosa.

Scrub viso: quali sono i benefici per la pelle?

see answer

Gli scrub per il viso aiutano a mantenere la pelle pulita, in profondità. Usati come parte della routine di pulizia lo scrub toglierà i residui che possono ostruire i pori della pelle. Infatti, se i pori restano ostruiti da eccesso di sebo e inquinamento, possono dare origini a imperfezioni e punti neri. Grazie all'utilizzo costante di uno scrub la pelle rimarrà pulita e fresca e le imperfezioni saranno prevenute.

Esfoliante: quanto spesso deve essere usato?

see answer

E' corretto che prodotti esfolianti facciano parte della tua beauty routine, ma questo non significa che vadano utilizzati ogni giorno: lavare il viso con il tuo detergente due volte al giorno già ti aiuta a tenere la pelle pulita.
L'uso dell'esfoliante è raccomandato una o due volte alla settimana per completare l'azione del detergente per aiutare a liberare la tua pelle dai residui presenti sulla stessa che possono ostruire i pori e provocare imperfezioni.

Gel detergenti: cosa sono?

see answer

I detergenti in gel sono studiati per pulire in profondità la pelle e liberarla dalle sostante che si accumulano e possono dare origine alle imperfezioni (sebo, residui di make-up, inquinamento ecc.) I gel sono delicati sulla pelle e facili da risciacquare, lasciando la pelle fresca e pulita.
Usati tutti i giorni i gel detergenti aiutano a tenere pulita la pelle e a prevenire le imperfezioni.