Join Us

domande e risposte

Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle domande più frequenti
Per altre domande, contatta la nostra dermatologa.

CONTATTACI

I consigli per la tua pelle per l'autunno

see answer

Con il cambio di stagione è importante seguire alcuni semplici accorgimenti per prendersi cura della propria pelle. L'idratazione è una delle cose più importanti quando le temperature si abbassano: Il clima freddo può seccare la pelle che, quindi, è anche portata a produrre più sebo: l'eccesso di sebo può causare la comparsa d’imperfezioni.
Per combattere secchezza e imperfezioni è utile utilizzare ogni giorno una crema idratante per fornire la giusta quantità d'acqua alla pelle e prediligere prodotti che contengono SPF15 in modo da proteggere la pelle dai raggi solari.

Infine, è consigliabile seguire sempre una routine di bellezza completa: la cura della pelle parte dalla detergenza, quindi non dimenticarti di rimuovere il trucco prima di dormire e detergere la tua pelle in profondità!

I consigli per la tua pelle per la primavera

see answer

In primavera la natura è pronta a svegliarsi dopo il freddo invernale e la stessa cosa vale per la tua pelle! Se seguirai alcuni semplici consigli potrai preparare la tua pelle a vivere un'estate meravigliosa.
Quando le temperature si alzano, la pelle tende a produrre più sebo; quindi diventa particolarmente importante utilizzare un'esfoliante per liberare la pelle dalle cellule morte e donarle luminosità.
Nella gamma Pure Active puoi scegliere tra più prodotti esfolianti e scrub che ti possono garantire questo effetto grazie a formule efficaci che ti possono aiutare nella lotta alle imperfezioni.
Anche nella scelta del make-up è importante prediligere prodotti più leggeri sulla pelle: ad esempio, puoi provare BB Cream Pure Active al posto del fondotinta, per avere un effetto più naturale; con l'SPF 15 sarai pronta anche per il primo sole!
Infine, come in tutte le stagioni, è consigliabile seguire sempre una routine di bellezza completa: la cura della pelle parte dalla detergenza, quindi non dimenticarti di rimuovere il trucco prima di dormire e detergere la pelle in profondità!

Le condizioni atmosferiche possono causare punti neri e macchie alla pelle?

see answer

Un clima freddo e il vento possono seccare la tua pelle. Ma se la tua soluzione è quella di stare chiusa in casa al caldo, sappi che abbiamo una cattiva notizia per te: anche il riscaldamento può seccare la tua pelle!
Come fare allora? Scegli una buona crema idratante e usala tutti i giorni almeno 2 volte al giorno: ti aiuterà a proteggere la tua pelle dalla disidratazione e prevenire le imperfezioni!

I consigli per la tua pelle per l'estate

see answer

Durante l'estate ci sono piccoli consigli (fondamentali) da tenere a mente per proteggere la tua pelle.
L'estate è infatti la stagione che può danneggiare maggioramene la pelle in quanto quella con maggiore esposizione al sole.
Prenderti cura della tua pelle in questa stagione vuol dire sia proteggerla dai raggi UV sia continuare a idratarla.
Parola d'ordine: idratazione! Dentro e fuori: Bevi molta acqua e applica una crema idratante almeno due volte al giorno. Utilizza sempre prodotti con almeno SPF15 anche in città, applicali più volte durante la giornata e non esporti al sole nelle ore più calde (dalle 11.00 alle 15.00).
Ricorda sempre di detergere la pelle dopo una giornata all'aperto in modo da rimuovere lo sporco e le impurità che si possono accumulare e completa la tua routine utilizzando un tonico prima di applicare la crema idratante.
Infine, come in tutte le stagioni, non dimenticarti di rimuovere il trucco prima di dormire! Inoltre, prova ad usare più spesso un esfoliante: le alte temperature favoriscono la sudorazione e un'eccessiva produzione di sebo che, assieme allo sporco che si può accumulare sul viso ed andare ad ostruire i pori.
Segui tutti questi consigli e avrai la pelle più bella della stagione :)

I consigli per la tua pelle per l'inverno

see answer

L'inverno può portarti ad avere delle dolci guance rosse ma anche tanta secchezza.
Molte persone non si sentono a proprio agio con la pelle secca, ne soffrono a tal punto che questa condizione provoca loro una sensazione di prurito. La cosa più importante è continuare a mantenere la pelle idratata applicando anche più volte al giorno una crema idratante scelta in base al proprio tipo di pelle.
La pulizia del viso rimane un fattore importantissimo in ogni stagione, anche in inverno, per prevenire imperfezioni e punti neri.
Garnier Pure Active ha sviluppato una gamma di idratanti per il viso in grado non solo di idratare in profondità la pelle, ma anche di aiutare a controllare la lucidità e combattere la comparsa di imperfezioni.

Qual è il modo migliore per prendersi cura della propria pelle quando si va a sciare?

see answer

D'inverno, non c'è niente di meglio che una giornata sulle piste da sci per farti sentire libera e viva.
Tornare a casa dopo una giornata intensa ti fa sentire tutti i benefici dell'aria fresca e dell'attività fisica. Ma ci possono essere anche delle conseguenze negative, specialmente per la tua pelle.
Assicurati di seguire questi semplici consigli così tu e la tua pelle potrete tornare dalle piste al massimo della forma.
- Prima di tutto assicurati di idratare constatemene la pelle, molto più del solito. Perchè? Perchè l'aria fredda che ti arriva in faccia durante una discesa può seccarti la pelle.
- Ricorda che è molto importante proteggere la pelle dai raggi solari usando una protezione solare più elevata.
- Infine, anche se la giornata è stata molto stancante, non tralasciare la tua routine di bellezza completa (dalla detergenza all'idratazione) ogni mattina e ogni sera